Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: PICASSANDO
Il cinquantenario della morte di Pablo Picasso, l’artista troppo sveglio, é scandito da un fiorire di celebrazioni, mostre e convegni è anche l’occasione di scandagliare l’uomo Picasso zeppo di difetti intollerabili. Un mostruoso misogino, crudele, appropriatore culturale, vampiro, sociopatico, narcisista che si è lasciato dietro tradimenti e suicidi.
L'indicibile trattamento che Picasso riservava alle donne possono oscurare capolavori come la Guernica? Pablo fu una personalità sovrastante e tirannica che spingeva le donne in un abisso di odio e amore a corrente alterna. Le donne sono macchine costruite per soffrire, questa, in realtà, fu la legge di Picasso. Esistono solo gli zerbini e le dee. Morirò senza avere mai amato, dichiarava il furioso Picasso.
ISOLA BOCCA
L’indefinita bocca di fuoco
che sembra rosa col giglio accanto
dove i profumi sanno di caldo
senza lasciare scia alla sciara.
Sentieri che sventolano canne
mentre si cercano zanne d’amare
guardando il mare
dall’alto del cono
che resta leccato
per la crema
offerta dallo svago.
Legata con lo spago
per restare come un aquilone
con in testa il sole d’autore.
CONTROCORRENTEOLIANA: PASSAPORTO
Le Eolie potrebbe copiare e creare un loro "Passaporto Gourmand". Un opuscolo che riunisce diversi punti di interesse culturale e una selezione di negozi che permettono ai clienti di immergersi nella storia delle isole e di scoprire le sue specialità culinarie. Una proposta che viene fatta a chi si appresta a visitare il territorio, un modo piacevole e originale per scoprire il patrimonio dell’arcipelago in completa autonomia anche attraverso la scoperta dei negozi di alimentari locali.
Presentando il passaporto agli esercenti, si beneficerà di alcuni vantaggi. Ad esempio, per ogni menu acquistato nei ristoranti convenzionati, verrà offerto un aperitivo. A seconda del luogo, si potranno ottenere sconti sui propri acquisti e sulle degustazioni di prodotti. Ad ogni incontro o degustazione, il libretto verrà timbrato.
VERO&FALSO
-Politico eoliano offre.
-Elettore eoliano prende.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272