Foto di Mario Marturano
PRIMA PAGINA: BANCANDO
Le banche non cambiano mai. In qualsiasi parte del mondo e indipendentemente dal settore operativo, sono la parte più pericolosa del mondo. Sono sulla via della distruzione del risparmio.
Prima lo ingoiano e poi tirano giù la serranda con il buco ancora una volta sulle casse dello Stato di riferimento e sia sui cittadini. Chi potrà cambiare queste situazioni dove risultano colpevoli e complici anche le società di certificazione di bilanci?
ISOLA TESTA
Il famoso fiore raccolto
e consumato dal tempo
dove si scuote la testa
dopo ogni tempesta.
Fine di un documento
che sembra un testamento
per
la dolce isola del mistero
dopo un anno intero
perso a guardare l’alba dei nuovi giorni.
Tutti a raccogliere la serenità
Per un mondo che verrà
girato e avallato come una cambiale
che ancora vale.
CONTROCORRENTEOLIANA: ASSOCIAZIONI
E’ giunta l'occasione per fare il punto della situazione circa le attività svolte dalle varie associazioni eoliane che ormai sono circa una cinquantina. Capire l’impegno tecnico e politico e i vari sviluppi economici.
Naturalmente molte ricadono nella gestione del patrimonio verde dell’arcipelago eoliano oltre che alla gestione del patrimonio storico-artistico e ai progetti urbani in corso.
Capire come verranno delineati gli indirizzi dell'attività dell'anno in corso, nel rispetto degli obiettivi del programmi costitutivi: attività di ascolto, collaborazione con cittadini e comitati nei diversi territori per singole campagne/vertenze ambientali.
Oltre alle attività di sensibilizzazione sulle grandi questioni di emergenza ambientale e diffusione di "buone pratiche", collaborazione con le scuole; monitoraggio circa la pianificazione urbanistica delle Amministrazioni locali; collegamenti con altre Associazioni e condivisione di obiettivi di tutela ambientale, paesaggistica e storica; valorizzazione delle peculiarità e delle bellezze ancora intatte.
VERO&FALSO
-Politico eoliano raffredda.
-Elettore eoliano riscalda.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272