Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: MISTANDO
L’anno del misto aria-mare-terra finisce oggi.Il mondo è sempre più agitato. C’è un fermento che può diventare una miniera esplosiva e che il vecchio anno ha contenuto come poteva. Il 2022 è stato l’anno che è volato con i mille peccati e nessuno ha ancora pagato la penitenza. Qui bisogna soffermarsi e capire.
ISOLA SENZA
Fermi ancora sulla vita
del momento dove artisti
conosciuti al momento dipingono la vita
con le vecchie canzoni che non stancano mai.
Soldati senza divisa
ma con la patria nel cuore
adescano momenti di pace
da donare a chi vive sotto la guerra.
L’isola chiude i confini e si apre alla vita,
quella serena e tramortita dagli eventi.
CONTROCORRENTEOLIANA: GIUSTIZIA
La botta di fine anno ha regalato alle Eolie un preciso messaggio di Giustizia. Sarà al momento una semplice proroga di un anno. Ma è arrivata in zona cesarini grazie ai politici di prima e a quelli attuali. E soprattutto ad un caparbio gruppo di avvocati che aprendo ai colleghi di Ischia e Portoferraio. Non hanno mai mollato. Che la casa della Giustizia abbia ancora la sua sede naturale a Lipari è una necessità per la popolazione che riprende la fiducia verso le istituzioni che non alzano bandiera bianca.
VERO&FALSO
-Politico eoliano inizia.
-Elettore eoliano finisce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272