dicembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: SOLIDARIETANDO

prim_pag_nata.jpg

L’iniziativa di solidarietà promossa dal ministro del Turismo in occasione della Giornata internazionale delle donne vittime di violenza volta a dare un primo luogo di ricovero a coloro che abbiano subito maltrattamenti. Attraverso una mappatura realizzata da CNA Turismo e Commercio è stato inviato al ministero un primo elenco di alberghi, B&B e resort per la costituzione di una rete di strutture ricettive solidali disponibili a fornire una prima concreta risposta alle interessate e ai loro figli nell’attesa di essere collocate in Case rifugio. Questa prima rete CNA è rappresentativa di 9 regioni, 15 città ed è costituita da 37 strutture ricettive che hanno aderito ad un’iniziativa della massima importanza sociale che darà un concreto supporto alle attività di ascolto territoriali. Prosegue l’attività di mappatura affinché cresca ulteriormente la rete di strutture solidali che possono manifestare la propria disponibilità.

ISOLA VISO

_MG_2508-apscfcopy-copy-3lw copy.jpg

Scatole che vanno verso

la meta sconosciuta

con dentro gli umori

degli uomini senza viso.

Spaghi riutilizzati

per essere legati

alla speranza dell’intero

mondo che non vuole smarrirsi

senza pensieri rimasti ormai

al gelo dell’inverno.

Gente senza consenso

perdono i momenti seminati

lasciando nel vago la vita

fuori dal recinto dell’isola.

CONTROCORRENTEOLIANA: SGOCCIOLI

aaaaaaaa.jpg

I 4 comuni eoliani restano con gli sgoccioli di fine anno nell’anima e in mano. Cercano di capire la buona amministrazione politica dove ha versato la propria sapienza e con quale spirito di sacrificio e devozione. Sia verso la popolazione meritevole che nell’ambiente ancora più meritevole. Chi deve dare i risultati ancora non alza la mano perché ha paura senza specificare quale.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano velocizza.

-Elettore eoliano lentizza. 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

filippino2 copia.jpg
subba-or.jpg