Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "NORMANDO”
Il Governo sta studiando una nuova norma per la semplificazione della gestione degli equipaggi dei grandi yacht ed è pronto a cogliere tutti gli spunti che verranno dal settore. L’importante è che il Governo faccia le norme utili per la nautica da diporto, che rappresenta un'eccellenza italiana sia per le esportazioni sia per la capacità di fare incoming nelle zone turistiche dell’Italia. Per il Governo è fondamentale creare degli home base per i grandi yacht dotando le infrastrutture portuali di adeguata ricettività anche per gli equipaggi e avere tutti i servizi a terra indispensabili a mantenere le imbarcazioni sul nostro territorio senza inquinare e senza speculare.
ISOLA ROSOLIO
Quattro gocce di Chanel n.5
dentro un vecchio bicchiere di rosolio
accanto al piatto delle bucce di mandarino
con gli ultimi due spicchi da gustare.
La notte dei profumi
che l’isola sceglie di donare
ai ricchi momenti della vita
che ereditano insaziabile felicità.
Un lenzuolo di seta intrecciato fra le gambe,
usato come cima di barchetta
che gondola e aspetta
il suo padrone senza volto.
Due remi accanto e l’onda
resta viva e muove.
CONTROCORRENTEOLIANA: RISCHIO
Ormai le Eolie dimostrano di non aver eguali. Per questo corrono giornalmente il rischio di montarsi la testa. Lo sanno i turisti che visitano in continuazione le 7 isole con scenari perfetti anche per le immersioni. Giri indimenticabili con immersioni anche nell’archeologia rara e di grande livello.
VERO&FALSO
-Politico eoliano inciampa.
-Elettore eoliano campa.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272