dicembre2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "BOLLETTANDO”

prima_pagina.jpg

Le fatture in acconto sono previste e normate dalla autorità di settore sulla media dei consumi dell'anno precedente e che la comunicazione della auto lettura si inserisce nel ciclo di fatturazione ordinaria in base al periodo di fatturazione. Chiarire perché dopo aver inviato la auto lettura nel rispetto delle modalità richieste questa non venga recepita e rimoduli correttamente la fatturazione in eccesso che segue la sua strada fino a giungere ad una intimazione di pagamento per cui ci sarebbe da chiedersi allora a che cosa serva comunicare una auto lettura. Ribadire la volontà dell’utente di non pagare quanto indebitamente preteso dal fornitore sulla base di consumi inesistenti con l’invito a prendere contatti finalizzati ad un incontro personale, diretto, chiarificatore e definitivo della controversia in cui venga riconosciuto che la fatturazione sia stata erroneamente addebitata e si proceda ad una rettifica con fatturazione attuale e vera dei consumi indicati a contatore in modo da liquidare le dovute spettanze ed infine che chieda scusa per tutto il disagio provocato. In caso contrario il fornitore deve dare corso alla cessazione o riduzione della fornitura in modo da poi chiarire nelle competenti sedi legali tale misura con tutte le conseguenze derivanti.

ISOLA  BAGAGLIO

 _MG_8804-apscfcopy-copylw.jpg

Capire è come partire

con una maglia non per coprire

ma per asciugare quella gioia degli attimi

che ciascuno elegge come bagaglio di vita

senza sapere perché e dove.

L’anima appare nostalgica e matura

per vivere senza maschera.

A viso e cuore aperto

dove non c’è bisogno di osservare

dal buco della serratura mentre le tende

si lasciano inzuppare dal vento

sfuggito all’isola scudo.

CONTROCORRENTEOLIANA: ECONOMIA 

aaaaaaaa.jpg

Nella prima parte di quest'anno l'economia eoliana  ha continuato a crescere? Sulla dinamica quanto incidono le perduranti difficoltà di approvvigionamento di fattori produttivi e, soprattutto, il forte rialzo dei prezzi dell'energia. ll quadro economico da l’impressione di un ulteriormente indebolimento, continuando a risentire dell'incertezza legata alle pressioni inflazionistiche. Eppure il periodo turistico si è allungato. La gente continua a chiedere l’aumento delle corse dei mezzi di collegamenti, i finanziamenti arrivano a gogò. C’è una crescita sommersa comoda e incisiva che viene però esportata con la vita invernale fuori dalle Eolie. I lamenti continuano ad affogare le motivazioni di crescita socio-economica delle Eolie.

Il terziario supera la congiuntura e dona posititività, grazie anche all'incremento dei consumi e dei flussi turistici. Nelle costruzioni la produzione e le ore lavorate sono ancora salite sia nelle opere pubbliche sia nel settore privato: il comparto residenziale ha continuato a beneficiare degli incentivi fiscali per la riqualificazione edilizia, anche se sono emerse difficoltà collegate all'incertezza normativa e alla cessione dei crediti relativa al "Superbonus". La situazione economica delle imprese è rimasta nel complesso favorevole, ma il forte aumento dei costi di produzione è stato solo in parte assorbito dalla revisione al rialzo dei prezzi di vendita e ne è derivata una riduzione dei margini di profitto. La liquidità è lievemente diminuita, rimanendo comunque su livelli elevati.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano mangia.

-Elettore eoliano beve.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

banner_notiziario_cst.jpg
hotel-raya.jpg