Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "MOBILITANDO”
La mobilità ibrida ed elettrica rappresenta oggi una realtà sempre più diffusa ma la sua diffusione non è stata seguita da una altrettanta preparazione sia sul piano delle infrastrutture che su quello della sicurezza. E così si corre il rischio di non sapere come approcciare un’auto elettrica (o ibrida) in fiamme, incidentata o con gravi danni. Il rischio di scariche è alto e le conseguenze possono essere tragiche. Adesso è necessario informare e formare forze dell’ordine, soccorritori e lavoratori nel mondo della meccanica sui rischi e sulle modalità di approccio all’auto elettrica. Schemi e procedure nuove e che dovranno essere diffuse capillarmente onde evitare spiacevoli e gravi conseguenze.
ISOLA NIDI
Si vola e si risparmia
nel tragitto della vita
che porta e riporta
risacche e flagelli.
L’isola di uccelli
che cercano semi
oltre i nidi
e fra le zagare di casa.
Quanto profumi e canti
girano mestamente
nei giorni dispari
rubati ai calendari.
Si svuotano gli scogli
del magro inverno
privo d’idee e storie
d’amore vero.
Pesci da segno zodiacale
vivono anche così.
CONTROCORRENTEOLIANA: SUBACQUEE
Le isole Eolie meritano anche un campionato di fotografie subacquee. Un appuntamento con le fotografie subacquee, alla scoperta di un’inedito arcipelago visto dal di sotto a base di archeologia, fenomeni vulcanici sommersi, pesci, flora e fondali. Un mondo a volte misterioso, a volte sconosciuto, sicuramente affascinante.
VERO&FALSO
-Politico eoliano espande.
-Elettore eoliano spende.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272