Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "CLIMANDO”
Il clima è cambiato, forse anche per la politica. Gli scienziati, cassandre finora inascoltate, l'hanno ripetuto per decenni. Ora però che alluvioni e siccità impongono un triste conteggio di vittime e danni per milioni, anche governi e partiti sono costretti a inserire il climate change nella loro agenda.
ISOLA BROCCA
La nausea col broncio
accanto alla brocca dell’acqua
dove vanno i bambini a schizzare
le gocce del cuore amaro.
Senza strimpellare le chitarre
ma usando i canti orientali
senza allarmare le lingue
che sono arrivate nell’isola aperta.
Chi suona e chi avanza col canto
creando un mondo sbagliato
che riporta al baratro innato
di chi si sente disperato
sull’isola dove la Grecia arrivò.
CONTROCORRENTEOLIANA: UCCELLI
La bellezza è certamente una delle attrattive più potenti del mondo naturale. Per gli animali, a volte, questo può rivelarsi un vantaggio, visto che le specie più belle sono spesso anche quelle verso cui si concentrano maggiormente gli sforzi di conservazione. Alle Eolie non ci sono rischi per loro perché gli uccelli con piumaggio brillante e una colorazione inusuale aumentano notevolmente le bellezze dell’arcipelago.
VERO&FALSO
-Politico eoliano veleggia.
-Elettore eoliano valeggia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272