Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "MAFIANDO”
Quante mafie ci sono in Italia e quante antimafia bisogna costruire e gestire in questa bellissima Italia stracciata e tirata da tutti per le varie giacchette. Ultimamente alle mafie nostrane si sono aggiunte a quelle dell’est, quelle africane, cinesi e quelle emergenti che sono un misto globalizzato di varie provenienze. L’Italia è il terreno ideale del malaffare. Perché?
ISOLA DONO
Servono per dare
senza sapere dove andare.
Producono il bene
per significare cosa bere.
Giusto spremute di vita
che corrono dietro la serenità
che porta all’isola della lealtà
oltre il tragitto speranzoso
del dono prodotto a scoppio ridotto.
L’uva resta appesa per maturare
senza lasciare speranza al sapere.
Tutti corrono
e pochi scorrono le ultime notizie
di false primizie.
CONTROCORRENTEOLIANA: PERSONAGGI
Le Eolie hanno dei personaggi che meritano di passare alla storia senza bisogno di spiegare i motivi. Nel tutto fa Eolie e tutto fa eoliani è una forza naturale che merita qualche approfondimento da parte delle menti scientifiche e non politiche. L’eolianesimo o l’eolianismo ormai da fastidio e questo si vede e si tocca. Ecco perché si vogliono chiudere le isole e svuotarle dei servizi essenziali.
VERO&FALSO
-Politico eoliano conta.
-Elettore eoliano canta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272