Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "QUANTITANDO”
Ormai ci siamo abituati a leggere il domani. L’attuale è già vecchio. Tutto superato anche per mancanza di tempo da dedicare alla ricerca dei fatti e della verità. Cosa può fare il vero sistema giornalistico per inseguire le divulgazioni di notizie che si tuffano nel sistema informativo creando eruzioni “inseguibili” per la quantità. L’urlo per farsi notare peggiora la situazione.
ISOLA PACE
Luce di pace
e miele a contorno,
inseminano flussi
oltre il mare dei russi.
Tutti osannano
il resto del mondo
Mentre si scende
sulle spiagge chiuse.
Operai nauseati
aspettano il cemento
per rendere l’isola
costruita e unita.
CONTROCORRENTEOLIANA: PROBLEMI
L’inseguimento giornaliero ai problemi vecchi e nuovi del comune di Lipari rende nervosa l’esistenza politica. Purtroppo non è colpa di nessuno ma chi ha scelto di sacrificarsi onestamente per dare un contributo politico alle Eolie deve e doveva sapere a cosa andava incontro. La politica eoliana non è un salto nel buio perché le notizie fornite per mestiere sono dei fari sempre accesi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ingoia.
-Elettore eoliano rigurgita.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272