Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "WISHANDO”
La leggenda di Wish, il sito, noto per i prodotti singolari e i prezzi stracciati. Ora è in crisi per i ritardi nelle consegne e problemi sulla qualità dei prodotti, ma anche il declino di un certo modo di fare pubblicità online. Fondato nel 2013 nell’ultimo anno ha visto un calo degli utenti da 101 a 24 milioni e un crollo del 76% nei ricavi. Il fondatore sviluppò un sistema di intelligenza artificiale in grado di suggerire notizie e tweet agli utenti sulla base dei loro interessi personalizzando gli annunci per suggerire idee di shopping agli utenti potenzialmente interessati e dare consigli di acquisto. Un modello di business, che si basa su una commissione sulle vendite portate da Wish ai rivenditori degli oggetti che si trovano sull’app. Parte il contatto con una serie di rivenditori senza marchio, di quelli che producono e distribuiscono articoli a poco prezzo dall’elettronica all’oggettistica, e cominciano a offrire loro la possibilità di vendere i loro prodotti sull’app.. Wish guadagna via via sempre più popolarità. I problemi nascono con i ritardi e sulla qualità dei prodotti che accumulano una serie di reclami per prodotti mai arrivati, diversi da quelli ordinati, fallati. Il cambio della guida è l’ultima speranza.
ISOLA ORMAI
Sapori
dentro i cuori
che battono d’amore
nascosti nei cespugli
ormai imbruttiti dal tempo.
Solo i ricordi non hanno età,
si fermano oltre la sapienza
e formano l’app.
della nitidezza senza tempo.
Attraversare il mondo naturale
dell’isola glaciale
dove il tempo si congela
e diventa spaziale.
CONTROCORRENTEOLIANA: CANI E GATTI
Dopo 30 anni arriva l'anagrafe nazionale degli animali di affezione, in particolare cani ma anche gatti, in cui convoglieranno tutte le informazioni delle banche dati regionali». Inoltre “il recepimento del regolamento europeo permetterà la tracciabilità di animali e strutture”. Una nuova pagina per gli animali da compagnia. “L'abbandono è un incubo. Oltre che un reato. E’ stato recepito il regolamento europeo 429 del 2016 e il Parlamento sta approvando i decreti attuativi. Grazie al microchip obbligatorio per cani e, d'ora in poi anche per gatti, si riuscirà a tracciare, non solo la loro storia, ma anche chi se ne è preso cura. Perché dove c'è un animale deve esserci un veterinario. Anche alle Eolie si fanno salti di gioia.
VERO&FALSO
-Politico eoliano miagola.
-Elettore eoliano abbaia.
.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272