luglio2022.gif

Foto di Giancarlo D'Ambra

PRIMA PAGINA: "SOLDINANDO” 

aaaaaaa.jpg

Il Mediterraneo è uno dei mari più belli del mondo e andrebbe più rispettato. Turisticamente andrebbe vissuto solo con barche a vela. Questo dice Soldini che di mare ne capisce tanto. Lui si batte per garantire la sostenibilità del consumare meno ed essere felici. Pretendere di far planare sull'acqua oggetti enormi, pesantissimi, pieni di ogni tipo di comfort che vanno a 40 nodi e consumano anche 5000 litri di gasolio all'ora vuol dire usare bombe ecologiche. Bisogna rinunciare all'opulenza cui si è abituati nella vita di tutti i giorni. Vedere le baie con il più alto concentramento di barche è pura pazzia. Il turismo di massa, il diritto di tutti ad andare al mare deve essere compatibile con la tutela di un ecosistema. Tutti vogliono mangiare il pesce d'estate, ma non ci sono più pesci bisogna dare il tempo per riprodurlo.  Basta copiare il Messico e la bassa California. E’ l’appello per essere tutti sulla stessa barca ma non nel lato sbagliato.

ISOLA  CORPO

_MG_7664-apscfcopy-copy-2lw.jpg

Quando accettavi il prendere

per dare il piacere della vita

nei punti privati dell’isola

con l’orgasmo in mano

e il sentimento nel cuore.

Senza privazioni

il benessere si sfoggiava nel buio

dove il corpo nella testa

attutiva i colpi

e il respiro diventava famoso

e focoso.

Gente di primavera

con l’estate in tasca

per sfuggire al duraturo

e staccare il biglietto per l’inverno

saltando l’autunno.

CONTROCORRENTEOLIANA: VOLONTARIATO

aaaaaaaa.jpg 

Il volontariato è sempre stato il valore aggiunto di un popolo ed è giusto che venga pubblicizzato perché alle Eolie deve diventare un bene di largo consumo per espandersi a macchia d’olio. Lasciare tracce di civiltà senza menzionare meriti politici è un ottimo risultato per una vita più civile.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano arresta.

-Elettore eoliano libera.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

gattopardo-hotel.jpg