PRIMA PAGINA: “PORTOFINANDO”
Anche i cinghiali amano i bei posti per le vacanze o il fine settimana. In un ristorante della Piazzetta di Portofino si sono vissuti attimi di panico tra i tavoli Un bellissimo e atletico cinghiale é sceso da salita San Giorgio, prima di riguadagnare la via per il monte, si è infilato a tutta velocità nel dehors causando un fuggi fuggi tra gli avventori: tavolo e sedie ribaltate e un fuori programma che ha lasciato stupiti i presenti. Qualche piatto però é andato di traverso mentre i cani abbaiavano all'intruso.
ISOLA GIORNO
Quando sbarca l'alba
si resta col cuore in gola.
Indipendentemente dal posto,
dal momento,
e dalla compagnia.
I profumi possono migliorare
e il sussurrare serve a ristorare
l'anima senza il fumo
e con il primo bacio in mano.
Giovane età dell'attimo
nel quale rinasce l'isola altrui.
Beati i fortunati
che accarezzano il futuro
insieme al giorno nuovo.
CONTROCORRENTEOLIANA: VERDE
Fra tutte le isole Eolie é iniziata la gara del verde. Chi ce l'avrà più verde il futuro? Con i soldi che piovono a catinelle ci sono fiori di progetti che profumano di scienza semplice ma anche complessa. I mille modi per dare una svolta ambientale alle isole. Sperando che ci sia anche un progetto per il rispetto umano e territoriale.
VERO&FALSO
-Politico eoliano usurpa.
-Elettore eoliano “assuppa”.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272