PRIMA PAGINA: "CROCIERANDO”
Genova come Miami: capitale delle crociere. A giugno per tre giorni, dal 14 al 16, i vertici delle compagnie e i porti passeggeri del mondo si raduneranno nel capoluogo ligure per il Clia Europe Summit per ospitare gli stati generali europei delle crociere. È la prima volta che un evento di portata mondiale dell’industria crocieristica approda in Italia, ed è il primo di una serie di iniziative che porteranno Genova a ospitare tutte i colossi che aderiscono a Clia, l’associazione dell’industria guidata da Pier Francesco Vago, numero uno di Msc Crociere.
ISOLA URTO
L'isola del mondo
aspetta la speranza.
Portatrice di fede e di calore
mentre si smorzano i furori
dei ricordi dei tempi andati
oltre l'arte e i mestieri.
Giovani sfanculati e usati
nelle terapie d'urto della vita
dove gli altri credono
di vederla finita senza sapere
perché.
Oasi al nero verde senza orchidee
profumano ancora di salsedine
lasciando alla gente
il ristoro fetente.
CONTROCORRENTEOLIANA: CAPIRE
Nell'attesa del salto di qualità che il parco geominerario ed il museo della pomice prendano il giusto ruolo per l'economia delle Eolie, si pensa a come riempire le isole d'inverno. Riprogrammare i servizi pubblici che non ci sono piùo sono in via d'enstinzione come la popolazione eoliana. In tutto questo si cerca di capire se c'é improvvisazione nel fare o un piano diabolico nel deperire.
VERO&FALSO
-Politico eoliano svuota.
-Elettore eoliano riempie.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272