maggio2022.gif

PRIMA PAGINA: "ALBERGANDO”

aaaaaaa.jpg

Alberghi pieni di prenotazioni, ma con il personale ridotto al lumicino. E gli aspiranti lavoratori chiedono di essere assunti in nero, senza contratto, per non pagare le tasse. La pioggia, il cattivo tempo, il covid, la guerra sono paradossalmente gli ultimi dei problemi nel settore del turismo. Mentre da una parte gli operatori tirano un sospiro di sollievo per qualche problema risolto, dall’altra parte si ritrovano con una crisi occupazionale mai vista e che non ha ancora trovato la soluzione. Bisognerà trovare il rimedio fra la verà povertà e quella falsa ma imitata col consenso di molti.

ISOLA RICOTTA

G-520lw.jpg

Copertina adocchiata in sordina.

Ascoltata a basso volume

per scabiarla col libro

delle fate che luccicano

come falene notturne.

Chi brucia i copertoni

per imitare i vulcani

e chi ha bisogno delle fiamme

come insegna per vendere sesso.

Colori nerastri senza razzismo

parlano di cibi e d'isola cotta.

Tutti si abbuffano di ricotta

soffiata dal vento e ispirata

da una chitarra stonata e scordata

ma sempre immolata e sacrificata.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: EOLIANO

  aaaaaaaa.jpg

L'eoliano é il miglior turista delle isole Eolie. D'inverno passa la vita da Milazzo in poi fino all'Australia e oltre. D'estate ritorna nelle due amate isole per far colazione con la sua granita con brioche, una passeggiata con gli amici, lo spuntino veloce con pizza e aunguria e poi via a mare. In barca naturalmente. Rientro veloce per apericena cantando stornellate fino alle 5 del mattino. Vita dura perché il lavoro non si trova ma poi é pure pesante. Basta vedere il tempo necessario per una carta d'identità che arriva dopo la partenza e la fine del riposo eoliano.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano suolo pubblico.

-Elettore eoliano cerca sola pubblica.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png  

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

danierimunafo_1.jpg