aprile2022.gif

PRIMA PAGINA: "DECARBONIZZANDO”

aaaaaaa.jpg

Il comportamento delle aziende, in particolare delle multinazionali, è fondamentale per combattere il cambiamento climatico. Molte società stanno lavorando per raggiungere, come richiesto dall'Accordo di Parigi, la carbon neutrality entro il 2030. Alcune lo fanno seguendo gli obiettivi Scope 1 e Scope 2, ovvero riducendo rispettivamente le emissioni dirette prodotte dalla loro attività o indirette dall’energia acquistata e consumata. Molte organizzazioni faticano a concretizzare lo Scope 3 che implica la riduzione di tutte le altre emissioni indirette generate dall’intera catena del valore: un percorso più difficile da intraprendere, al di fuori del controllo diretto dell’azienda, a causa della complessità del monitoraggio e della contabilizzazione delle emissioni di carbonio, della necessità di una raccolta dati molto accurata e della stretta collaborazione tra clienti, fornitori e stakeholder. L’importanza di raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione.

ISOLA SVEGLIA

 IMG_0102-afpscfcopy-copylw copy 2.jpg

Il più bianco é sempre quel lenzuolo

appeso nel filo di ferro sopra il verde prato

dove rare lucertole senza tempo

rinnovano l'arrampicata.

L'isola ascolta la natura,

la guarda e ha paura

del suo tempo andato.

Il sapone di Marsiglia

con i suoi odori,

consumato dall'uso

prende la forma della mano

e genera il consumo del tempo.

Quello di una volta

senza sveglia e senza veglia.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: “LAVAMANO”

 aaaaaaaa.jpg
 Alle Eolie, fra la preparazione spirituale e quella politica si é creata una trincea virtuale. Uomini accanto e uomini dentro avanzano guardinghi senza pronunciarsi dove voterà il mondo dei fedeli. Nel passato i recinti erano più aperti ma oggi il “lavamano” é diventato solo un disinfettante usa e getta.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano coinvolge.

-Elettore eoliano sconvolge.

  INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png  

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

nania.jpg