PRIMA PAGINA: "INGREDIANDO”
Non solo un tetto massimo agli acquisti di olio di semi di girasole o, genericamente, dell’olio per friggere: fra i supermercati italiani la novità, ora, sono i cartelli che avvisano i clienti dell’utilizzo di ingredienti sostitutivi, nei prodotti, rispetto allo stesso olio di semi di girasole. Ovvero: vista la mancanza di olio di semi di girasole, generi come i cibi sott’olio, i sughi, la maionese ora vengono realizzati facendo uso di oli e grassi vegetali. Dall'olio di semi alle uova, passando per la farina: crescono le restrizioni per i clienti mentre arrivano i rincari.
ISOLA OSSO
Quando si ascolta
si produce silenzio.
Un valore immenso
che lascia, nel denso
pensiero, la stanchezza
della giovinezza.
Sentire la tonalità russa
che avverte il salto di qualità
con l'otre dei venti sparsi
sull'isola senza denti.
Tutti mordono lo stesso osso
a più non posso.
Non resta niente
e si spezza il dente.
CONTROCORRENTEOLIANA: PROBLEMI
Per risolvere gli annosi e molteplici problemi delle Eolie si prende nota che i risultati non arrivano perché la politica non riesce a risolverli. Il popolo chiede aiuto a se stesso. Ci vuole gente per protestare e politici a guardare. Ma se i politici sono i possessori dei voti perché non trascinano il popolo delle proprie preferenze a protestare. Altrimenti vuol dire che alla gente va bene la situazione in cui si trova e come gli si scava la fossa sotto i piedi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano gode.
-Elettore eoliano pena.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272