PRIMA PAGINA: "MSCANDO”
MSC, colosso di Ginevra, salda i debiti dell’ex compagnia dei traghetti di Stato: “Risanamento immediato”. Il patto tra i due armatori cambia gli equilibri delle rotte merci e passeggeri Msc salva Moby e Tirrenia entrando nel gruppo con una quota di minoranza. L’annuncio che scuote lo shipping arriva inatteso, con una modalità simile alla strategia silenziosa e dirompente adottata da Gianluigi Aponte sul dossier per l’acquisizione dell’ex Alitalia. E il comandante di Ginevra sembra volersi specializzare nel salvataggio delle ex aziende dei trasporti di Stato.
ISOLA PELLE
Senza reazione e con la presa visione
si scopre il lenzuolo con dentro il corpo.
Pelle oscurata dal sole.
Abbronzata anche dalla luna.
Una trasmissione di colore
che arriva anche con il dolore.
L'isola avanza nel mondo
discutendo il suo girotondo.
Chi sazia il battito
e chi perde sangue
mentre ancora una volta
scivola il ricordo degli altri
oltre le mura del castello
sempre più bello.
CONTROCORRENTEOLIANA: CANNETO
Bello o brutto, prima o dopo. Il lungo mare di Canneto ha trovato la sua rivalutazione quando le spiagge di Lipari sono scomparse, distrutte, abbandonate. La gioia politica ha preso di mira il vero lungo mare delle Eolie tirandone fuori l'anima dell'appaltificio per trasformarlo nel luna park dei lavori che hanno riempito, fra un dolore e una critica il lungo inverno. Il risultato si vedrà al prossimo appalto perché non finisce qui. Il bello deve ancora venire.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cerca spazio.
-Elettore eoliano trova spezie.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272