PRIMA PAGINA: "ACQUANDO”
Sempre più si mette in evidenza l’inquinamento delle acque e delle falde acquifere, l’innalzamento del livello del mare per via della fusione dei ghiacciai, la preoccupante siccità che compromette la fertilità del suolo, le sempre più frequenti inondazioni causate dal cambiamento climatico e l’annessa tropicalizzazione del clima nella zona mediterranea. Cambiare le coltivazioni e risparmiare acqua per salvare il genere umano. Il 70% del consumo mondiale è destinato al comparto agricolo: per garantire la sopravvivenza del pianeta va ripensata la gestione delle risorse naturali, in primis quella idrica. Fagioli, ceci, lenticchie e rucola ne richiedono meno, avocado e pomodori i più dispendiosi. La scelta all'uomo.
ISOLA PRAY FOR PEACE
Vedere.
Pregare.
Piangere.
Un grido per un boato.
Dove sono i beati del danno?
Uscite con la lacriima in tasca,
andate a scavare la colpa?
Che vuole il mondo che muore anche nell'isola
disperata.
Il sogno.
Il sapore della pace che risorge ucrainamente
mentre c'é intorno l'onda lunga
che chiede il perdono
per non aver donato prima
la maschera dell'incredulità.
CONTROCORRENTEOLIANA: LOGICA
La situazione logica finanziaria del comune di Lipari e dei suoi abitanti lancia dei dubbi e dei misteri. Chi scarica le colpe senza voler dire a chi e chi le accetta rispedendole al mittente. Queste 6 Eolie sono ormai isole di vincitori e di vinti. Famosi entrambi per essere gli osservati speciali nel momento storico del tracollo e del benessere che riescono a convivere senza meriti e complimenti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano assume.
-Elettore eoliano presume.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272