marzo2022.gif

PRIMA PAGINA: "OBESANDO”

aaaaaaa.jpg

La Giornata Mondiale dell’Obesità, promossa dalla World Obesity Federation il 4 marzo, ha lanciato anche quest'anno un messaggio molto chiaro: “Everybody Needs To Act”: è arrivato il momento che ciascuno agisca. Un invito a passare dalla consapevolezza ai fatti per prevenire ed affrontare una malattia che causa 340mila morti ogni anno in Europa, è associata allo sviluppo di altre malattie croniche non trasmissibili ed è un fattore predittivo per lo sviluppo di complicanze, anche fatali, da Covid19. Una rete di centri specializzati carente e non distribuita in modo omogeneo sul territorio rende difficile prendersi cura di chi soffre di questa malattia.

ISOLA MUSO

G-521lw.jpg

Spremute di pensieri

e analisi di ieri.

Figli di un tragitto

scomparso con l'editto.

Oggi si consuma l'isola che aspetta

verità come stato di necessità.

Il mutuo menzognero

é solo l'ailbi vero

di un falso pensiero

senza intuizione di futuro

per chi a muso duro

affronta la verità

senza stato di necessità.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: VINI

aaaaaaaa.jpg

 

Il 2022 si apre nel segno dell'incertezza per il mercato del vino nella distribuzione moderna. Il caro energia e aumento dei prezzi delle materie prime, sono diventati i fattori che incidono sull'andamento futuro del comparto. Cresce in modo esponenziale il Prosecco. In questa crescita le isole Eolie non patiscono minimamente avendo il traino turistico ed il consumo in loco fra degustazioni artigianali e industriali ben trasformate in piacevoli serate. La sfida dei prezzi per la presenza negli scaffali da supermercati non fa al caso dei veri prodotti eoliani.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano riempie.

-Elettore eoliano svuota.

 

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico  allarme2.png 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

viola.jpg