PRIMA PAGINA: "OSSESSIONANDO”
Una cosa è certa: astenendosi dal Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla risoluzione che condanna la Russia per l'invasione militare dell'Ucraina, la Cina – esattamente come l'India - ha ribadito la propria neutralità malgrado gli appelli di Washington a unirsi al fronte occidentale. L'ossessione é l'energia. La Cina è legata a doppio filo a gas e carbone provenienti dalla Russia. Ma è anche spaventata da una guerra globale delle sanzioni. Nel dubbio meglio astenersi. La morte come prodotto.
ISOLA OMBRA
La via della libertà
ci sarà quando si asfalterà
la vita degli altri.
Futuro senza lacrime
e sorrisi alla morte.
Uomini crescono storti
e senza rami di speranze
mentre i fiori di primavera
appassiscono all'ombra
dei mancati nascituri.
Volano i suoni
e atterrano le anime
lungo il percorso
senza servizi
e con i segnali sbagliati.
CONTROCORRENTEOLIANA: PROFUGHI
Anche le Eolie devono prepararsi all'arrivo dei profughi ucraini. Questo deve far parte di un programma politico di tutti i candidati dei 3 comuni eoliani comprendendo anche Leni. I 40 posti, a tempo indeterminato, offerti dalla Comunità parrocchiale dell'isola di Salina sono un tempestivo esempio di altruismo e bontà. Lipari é il comune con qualche vantaggio perché può offrire le 23/25 villette di Vulcano sequestrate alla mafia oltre la villetta Saltalamacchia di Lipari, mentre il comune di Santa Marina insieme a Leni potrebbe richiedere l'uso degli immobili sequestrati per riciclaggio e affittate dal curatore giudiziario. Malfa, da isolata, sicuramente troverà qualche giusto finanziamento e far costruire qualche immobile green anche per l'anima.
VERO&FALSO
-Politico eoliano chiede esilio.
-Elettore eoliano visita asilo.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272