marzo2022.gif

PRIMA PAGINA: "OSSESSIONANDO”

aaaaaaa.jpg

Una cosa è certa: astenendosi dal Consiglio di sicurezza dell'Onu sulla risoluzione che condanna la Russia per l'invasione militare dell'Ucraina, la Cina – esattamente come l'India - ha ribadito la propria neutralità malgrado gli appelli di Washington a unirsi al fronte occidentale. L'ossessione é l'energia. La Cina è legata a doppio filo a gas e carbone provenienti dalla Russia. Ma è anche spaventata da una guerra globale delle sanzioni. Nel dubbio meglio astenersi. La morte come prodotto.

ISOLA OMBRA

IMG_0022-2-apscfcopy-copy-2lw.jpg

La via della libertà

ci sarà quando si asfalterà

la vita degli altri.

Futuro senza lacrime

e sorrisi alla morte.

Uomini crescono storti

e senza rami di speranze

mentre i fiori di primavera

appassiscono all'ombra

dei mancati nascituri.

Volano i suoni

e atterrano le anime

lungo il percorso

senza servizi

e con i segnali sbagliati.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: PROFUGHI

aaaaaaaa.jpg

Anche le Eolie devono prepararsi all'arrivo dei profughi ucraini. Questo deve far parte di un programma politico di tutti i candidati dei 3 comuni eoliani comprendendo anche Leni. I 40 posti, a tempo indeterminato, offerti dalla Comunità parrocchiale dell'isola di Salina sono un tempestivo esempio di altruismo e bontà. Lipari é il comune con qualche vantaggio perché può offrire le 23/25 villette di Vulcano sequestrate alla mafia oltre la villetta Saltalamacchia di Lipari, mentre il comune di Santa Marina insieme a Leni potrebbe richiedere l'uso degli immobili sequestrati per riciclaggio e affittate dal curatore giudiziario. Malfa, da isolata, sicuramente troverà qualche giusto finanziamento e far costruire qualche immobile green anche per l'anima.

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano chiede esilio.

-Elettore eoliano visita asilo.

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automaticoallarme2.png

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

AUGUSTADUE-top_flotta copia.jpg