PRIMA PAGINA: "NAUTICANDO”
La Nautica italiana molla le cime al settore. Le previsioni sono straordinariamente positive e hanno quasi raggiunto il massimo storico toccato tra il 2007 e il 2008. Più del doppio rispetto agli anni terribili tra il 2012 e il 2015, quando il fatturato globale del settore era sceso addirittura sotto i 3 miliardi, raggiungendo il picco negativo con 2,4 miliardi di euro. Sembra finita un’intera epoca storica, non solamente pochi anni. Oggi il clima è completamente diverso e la crisi ucraina con le sanzioni alla Russia scalfiscono appena, al momento, l’entusiasmo degli operatori.
ISOLA SENZA
L'isola avverte il brivido,
si piazza fuori dal prato
per non pestare i fiorellini
dei bambini col nome e cognome.
Poco prima o tanto dopo
si aprono i canali della vita
senza opposizioni
e con i valori umani
trasportati dalle acque piovane
figlie di un mondo straniero
senza lingua, senza patria
e senza bandiera.
Oltre le reti, i muri e i cancelli.
CONTROCORRENTEOLIANA: LAVORO
Alle Eolie, la campagna elettorale non usa il: più lavoro per tutti. Solamente e semplicemente si parla di voti, di pacchi e di pacchetti. Il lavoro non frega a nessuno. Perché diciamolo pure che alle Eolie non c'é lavoro ma non ci sono neanche i lavoratori. L'assistenza é l'unica fonte certa che gira e rigira riporta al nastro di partenza. Quello con i voti e il logo delle schede elettorali sulle magliette.
VERO&FALSO
-Politico eoliano spadina.
-Elettore eoliano totanina.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272