PRIMA PAGINA: "CORALLINANDO”
Nelle profondità del paradiso c'è una inattesa speranza. Una barriera corallina "incontaminata" è stata recentemente scoperta al largo di Tahiti. Mentre la maggior parte delle barriere coralline del mondo sono oggi in sofferenza fra acque sempre più calde a causa della crisi climatica, inquinamento, acidificazione del mare e sbiancamento dei coralli, quella che un team di ricercatori dell'Unesco ha individuato fra 30 e 70 metri di profondità appare sana e intatta. Questa città sottomarina di spugne e coralli, casa di migliaia di specie di pesci e organismi marini, si estende per circa tre chilometri ed é stata definita opera d'arte.
ISOLA ERBA
Vivere da cervi dove non cisono
e scambiare le cernie
per camminare sui prati
dove l'erba assomiglia al mare
e la gente nuota a pancia per terra.
Figli dell'asino muto
che vagano nell'isola
ancora acerba e priva di storia
dove si ferma anche il cigno
rubato al lago col logo.
Bracialetti di cuoio ai polsi
indicano pelle ritagliata
sulla salute della gente amata.
CONTROCORRENTEOLIANA: 5 “S”
La sanità alle Eolie sarà l'argomento dibattito sul quale i candidati a sindaco di Lipari e Santa Marina Salina svilupperanno programmi particolare per curare la campagna elettorale. Si argomenteranno le 5 “S” per le Eolie: Stato-Sicilia-Sanità-Salute-Salvezza. Il resto potrà pure aspettare.
VERO&FALSO
-Politico eoliano stanca.
-Elettore eoliano rigenera.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272