PRIMA PAGINA: "LAVORANDO”
Il lavoro del 2022 per il mercato in ripresa. Si inizia a vivere una data particolare, a metà tra i bilanci di quel che è stato e i desideri di quel che sarà. Si parte dai fatti, dai quali non si scappa. Nel terzo trimestre del 2021 son cresciuti gli occupati (di 505mila unità rispetto allo stesso periodo di dodici mesi fa), abbiamo lavorato il 4% di ore in più e oltre tre milioni di italiani han firmato un contratto a termine. Può non essere molto ma, se la contropartita è la disoccupazione dilagante, è già qualcosa. I lavoratori più richiesti per il nuovo anno sono: camerieri, elettricisti, meccanici, programmatori, ingegneri di robotica e private bankers.
ISOLA PELLE
L'isola ha la sua pelle tatuata dai vulcani
che ancora sono elementi sani
che parlano piano o urlano.
Comunicano un pensiero
senza andare oltre l'oggi.
Fumano le viscere, riscaldano i cuori,
illuminano anche il silenzio.
Quando esplodono da incazzati
é perché hanno il sangue rosso che intasa
le povere arterie consumate dal tempo
e ricche di salsedine.
Fiumi di lava puliscono e ardono
per la vita del tempo.
CONTROCORRENTEOLIANA: IDENTITA'
Non si può sempre pensare che gli eoliano siano dei piagnucoloni o che siano scemi. Gli eoliani hanno una sola identità. Quella di riconoscersi come isolani e pertanto hanno l'esigenza dell'assistenza indipendentemente dalla ricchezza o povertà che li accompagna nella loro vita terreno. Il tutto é dovuto ormai é all'ordine del giorno.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cerca palloni.
-Elettore eoliano trova pompe.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272