IMG-20211226-WA0000.jpg

PRIMA PAGINA: "RINCARANDO”

aaaaaaa.jpg

I rincari di luce e gas erano attesi visti i forti rialzi delle materie prime. E adesso arriveranno altri incrementi in molti settori della vita di tutti i giorni. Dai primi di gennaio la tariffa della luce sale del 55% mentre quella del gas cresce del 41,8%. L’intervento del Governo ha limitato scenari peggiori. Ancora una volta sono stati azzerati gli oneri generali in bolletta ed è stata ridotta l’Iva per il gas per 35 milioni di clienti domestici e microimprese. Per le famiglie in difficoltà invece sono stati aumentati i bonus sociali e la possibilità di rateizzazione. ll prezzo spot del gas naturale al TTF è aumentato, da gennaio a dicembre di quest'anno, di quasi il 500%. Sul piede di guerra le associazioni di consumatori. La situazione é incendiaria perchè determinerà rincari di prezzi e tariffe in tutti i settori.

ISOLA PALO

IMG_0048-afpscfcopy-copy-3lw copy 2.jpg

Piano piano e sempre attenti

nel contare i passi dei vincenti

che vanno verso la stella

che indica la padella.

Uomini pazzi e ricchi d'espressione

spezzano le schiene dritte

rimaste appollaiate sulle spiagge

dove dormono gli ultimi ostaggi

che mirano le pareti alzate

per sconfiggere le mareggiate.

Muri senza pietre e cemento senza ferro

restano al palo dell'isola sotto.

Il_Vulcano_a_Piedi_Stromboli_Trekking_orizontale.jpg

CONTROCORRENTEOLIANA: ACQUA

aaaaaaaa.jpg

Al Comune di Lipari si parla di giochi sull'acqua ma non come divertimentificio per l'estate che verrà, ma come votazionatificio per la campagna elettorale che é già iniziata. Cosa c'é da bagnare e come usare l'acqua rispettando i canoni della giustizia sarà il motivetto per ripristinare i vecchi serbatoi dei voti liquidi e pagabili al portatore?

VERO&FALSO 

pitvf-Politico eoliano retrocede.

-Elettore eoliano procede.

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

 

IMG-20200914-WA0002 (1).jpg

 

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

siremar720x210.jpg