PRIMA PAGINA: "AMERICANDO”
Negli Stati Uniti scatta un obbligo, solo locale, di vaccinazione anti-Covid per tutti i lavoratori, non solo quelli pubblici, ma anche quelli delle aziende private. A fare da apripista nel quadro di una pandemia aggravata dalla nuova variante Omicron e dall'incombere dell'inverno, è il sindaco uscente di New York, ancora in carica per poche settimane. A partire dal 27 dicembre su tutto il territorio del comune di New York, chiunque vada al lavoro dovrà essere vaccinato, non basteranno i tamponi. Verranno per giunta inasprite le regole d'accesso a locali pubblici come ristoranti, cinema, palestre. Se finora nella "Grande Mela" era necessario aver ricevuto almeno una dose di vaccino, per entrare in questi locali, dalla medesima data del 27 dicembre bisognerà aver completato l'iter con le due dosi canoniche.
ISOLA TASCA
Nel dare per prendere
l'isola si allunga senza lasciare
le mani in tasca.
Tutto si appoggia sulla boa
incatenata in attesa di quel serpente.
Matura la vita che si scioglie
mentre l'albero perde le foglie
del suo cammino.
Tronchi vivono beati nella terra
abbandonata chiamata sud.
La vita é beata ma anche trasandata.
Cemento bizzarro chiede solo farro.
CONTROCORRENTEOLIANA: LIPARI
Lipari è il comune con il più alto numero di emergenze che sono diventate come le ciliegie. Una tira l’altra. All’inizio si portarono via Il Vescovo e poi piano piano prima e velocemente dopo iniziarono a scomparire i servizi di Stato. Le 6 isole ormai fanno parte di un lamentificio continuo accompagnato dal disertificio invernale. La popolazione, che può, si rifugia nelle seconde case fra Milazzo e Messina. I nuovi politici che si affacciano alla ribalta fanno parte dell’usato quasi a km.0 sia per candidarsi a sindaco che per far parte della carrozzella green. Quella tirata a mano e spinta con la parte posteriore.
VERO&FALSO
-Politico eoliano diventa esperto.
-Elettore eoliano compra esperienza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272