PRIMA PAGINA:” 'NDRAGHETANDO”
Cybercrime e energie rinnovabili. Ma anche i miliardi di euro che saranno irrogati attraverso Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e dove la criminalità organizzata cercherà di mettere mano. Nicola Gratteri, procuratore capo di Catanzaro, uno dei massimo esperti di ’ndrangheta "Complici e colpevoli” scritto insieme al professore Antonio Nicaso sulle infiltrazioni mafiose nel Nord fa puntualmento il punto sulle nuove frontiere della criminalità organizzata.
ISOLA SPOSA
Hanno chiamato il mare
per nome.
Lui si é presentato.
Ha sposato la sabbia
alla prima alba
e poi in viaggio di nozze.
L'isola aspetta l'arrivo
e prepara i fiori e le alghe
come tappeto aspetteranno
i chicchi di grano.
La chiesa esulta con le campane in festa
mentre le sirene delle navi
ripartono a sunare
per scoprire chi é la sposa.
Ma il velo nasconde anche la felicità.
CONTROCORRENTEOLIANA: SMART-WORKING
L'arcipelago eoliano può essere individuato da una importante realtà specializzata che offre soluzioni alle grandi aziende, quale località ideale da proporre a chi voglia lavorare in smart-working in un ambiente bello e stimolante. Le Eolie possono strizzare l'occhio alla nuova categoria dei "residenti temporanei", l'esercito di lavoratori che utilizzano il criterio del "lavoro agile", spostandosi da una località all'altra, a seconda delle esigenze. Trasporti, sanità e rete permettendo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano promuove.
-Elettore eoliano boccia.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272