PRIMA PAGINA: "TELECAMERANDO”
La corsa alle telecamere pubbliche e private. Strumenti sempre più tecnologici, per tutte le tasche per ottenere quello che si vuole. Implementare la rete di videosorveglianza per coprire in maniera capillare larghe porzioni del territorio. La sicurezza non é mai troppa e le stesse telecamere sono anche usate come deterrente. I fondi per la sicurezza aiutano tanto ed collegamento in fibra ottica di tutta la rete portando l'immagine dentro le centrali di polizia che devono potenziare le centrali operative. Sapendo a priori che generalmente i produttori cinesi sono in grado di trasferire nella propria nazione le registrazioni e usarle a piacimento.
ISOLA DITO
Ferretti per i capelli trovati sulla sabbia.
Li ha persi lui, l'amico dell'amica
che ha un amico.
Il mare viene tradito
anche da chi usa l'infradito.
Ma chi punta questo dito contro la storia?
Farne un momumento alla memoria
é solo una forma di domande
ma senza formule per le risposte.
CONTROCORRENTEOLIANA: SANTA MARINA SALINA
Il secondo comune di Salina, da sempre definito la porta dell'isola con il porto turistico più caro d'Italia (fonte Bruno Vespa al Notiziario Eolie). Un comune di transito. Eccellenze: il borgo di Lingua con il suo “pane cunsatu”, gli uccelli per i quali non si può pulire il laghetto &altro, lo smaltimento della spazzatura, il sindaco attuale che durante il periodo del covid ha lavorato bene e in silenzo per essere vicino alla popolazione, l'assessore Linda con gli ombelloni in prestito e il mago della Riserva Beninati. Ma intanto qualche casa rischia di essere risucchiata dal mare mentre la rete idrica é quella che é. Quando si dice che l'intera isola di Salina é un vulcano, ci sarà un motivo o no? Il cratere sembra non si trovi solo nel secondo comune dell'isola. Intanto nel sottovoce si dice: "si sì scummoghia a pignata, nesci u brodu".
VERO&FALSO
-Politico eoliano predice.
-Elettore eoliano produce.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272