PRIMA PAGINA:”CAVALLUCCIANDO”
La storia si ripete. Un cavalluccio marino è stato immortalato mentre nuota con una mascherina chirurgica appesa alla coda. Un’immagine già vista: solo che nel 2019 era un cotton fioc quello a cui l'ippocampo era attaccato. Oggi è una mascherina, simbolo della pandemia che da oltre un anno ci affligge: uno scudo che ci protegge dal contagio ma che finirà per rovinare il Pianeta in cui viviamo se continueremo ad abbandonarlo in maniera sconsiderata.La pandemia di Coronavirus si è aggiunta ai problemi di inquinamento globali e ha messo ulteriormente in pericolo gli oceani del Pianeta. I rifiuti Covid figli del male che un semplice cavalluccio marino ci ricorda in modo impressionante.
ISOLA VICINATO
La papera galleggia
anche se ombreggia.
Tutti attaccati al mondo nuovo
per assaporare le notizie vecchie
con la cultura in tasca
ma dentro il portafoglio.
Chi paga il desiderio d'essere
consumato senza storia
riporta i titoli
dell'isola oliata
per fare un misto di carne e insalata
senza profumare il resto.
Per non attirare attenzioni di vicinato.
CONTROCORRENTEOLIANA: MATTONE
Adesso, si attende l’esplosione. In tutta Europa, i prezzi delle case hanno iniziato a salire, spinti da una ripresa delle compravendite che già era attesa dopo un decennio di contrazione e che ancora di più è spinta dalla prevista fine dell’emergenza pandemica. Anche le Eolie hanno in atto una forte ripresa trainata dalle nuove domande residenziali e dai cambiamenti provocati dalla pandemia.
VERO&FALSO
-Politico eoliano fiuta.
-Elettore eoliano rifiuta.
-Stromboli aiuta.
-Panarea semina ruta.
-Vulcano cerca una ruota di scorta.
-Lipari é l'aorta delle Eolie.
-Salina cerca di non essere eoliana.
INFORMAZIONEXINFORMAZION-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272