Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: "EATALYANDO”
Eataly fondata dal piemontese Oscar Farinetti, ex proprietario della catena di grande distribuzione Unieuro, é passa al milanese Andrea Bonomi che ne rileverà il 52%, il resto è della famiglia Baffigo/Miroglio e Tamburi. La società del mangiare italiano. Le cooperative che hanno partecipato attivamente alla nascita stanno a guardare. Fra il sognando Piazza Affari e il quasi fallimento del Figo di Bologna. L’ibrido anche per i lavoratori che devono vivere col contratto del turismo. Ricordando quando nei punti vendita americano fu fotografato il personale che cambiava le date di scadenza ai formaggi. Cosi a Oscar resterà il piacere di scrivere libri anche sulla storia della sua famiglia.
ISOLA CUCINA foto prof. Enrico Cuccodoro
Lavora senza soffrire
ascoltando i dialetti del dire.
La cucina di mare sfrutta i sapori
e da gioia con gli odori.
Tutto vero direbbe la Marchi
senza saper di frecce negli archi.
Uomini fuggono con la scarpetta
e le donne con l’erbetta.
Fumano i vulcani senza la cappa
e la vita esplode nel saccone
che l’isola prepara al futuro
che trascura il sole e la luna
per la pace.
CONTROCORRENTEOLIANA: DUBBI
Quando si sente il grido di piazza pulita che vuol dire? Quando si legge vita sotterranea che significato ha? Quando si legge il libro “L’ombra delle ombre” che si capisce? C’è effettivamente quel miscuglio sociale nel quale chiunque può infilare l’occhio e l’orecchio per far nascere dubbi, misteri e verità.
VERO&FALSO
-Politico eoliano si abbronza.
-Elettore eoliano si sbronza.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272