Foto di Giancarlo D'Ambra
PRIMA PAGINA: “TUANDO”
I politici di turno, che ormai sono sempre gli stessi, e quando ci sono quei pochi che smettono diventano opinionisti esperti non mollano la stampa. E' un loro parente fisso in qualsiasi modo e metodo di comunicazione. Apparire è meglio che comandare. E quando si comanda è necessario dare e ricevere del tu al conduttore, all’intervistatore, al giornalista. Essere cullati con toni intimistici e sorridendo con complicità alle domande. Il tu confidenziale diventa così una visione della vita, una morale.
ISOLA
Quasi una volpata.
Così l’isola traduce i suoi stimoli
senza nascondere i prezzi
che affondano nella terra.
Sempre arata e amata.
I figli del sole prima
e dei fiori dopo
brillano di tatuaggi colorati
mentre droghe chimiche
alterano la vita del mare.
Nuvole ad ombrello
ombreggiano la pelle.
Senza peli e senza lingua
avanza con l’era dei traduttori.
CONTROCORRENTEOLIANA: CULTURA
Oggi si può tranquillamente dire che le Eolie vivono le maratone della cultura. Senza soste e senza fermi biologici. L’intera stagione estiva ha donato incontri in ogni isola con amatori e amanti di libri, di musiche, balli, gastronomia e dire. Presentazioni su presentazioni. Ma come ogni anno dopo l’estate anche la cultura chiude. L’inverno non fa spettacolo alle Eolie. Ci pensa solo la natura a svolgere la continuazione del tempo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano frena.
-Elettore eoliano frana.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272