PRIMA PAGINA: "BARANDO”
La Milano da bere ne inventa sempre una. Come uno sport alternativo. Una maratona diversa, la “baratona”, gara non competitiva in cui non vince il primo a tagliare il traguardo ma colui che riesce a visitare il maggior numero di cocktail bar (degni di questo nome) concentrati in un’unica città, Milano, patria della miscelazione di alto livello reinterpretata da valenti bartender. Il mondo del bar ha dovuto compiere molta strada ma oggi c’è una cultura diffusa e l’esperienza in un cocktail bar può emozionare tanto quanto quella in un ristorante stellato: se il lavoro di studio, ricerca e sperimentazione di un barman richiede le stesse abilità e devozione di uno chef, il risultato non può che essere altrettanto stupefacente. La "baratona" milanese, che è possibile vivere anche in questo complicato momento. Dal locale di quartiere alla terrazza con piscina e vista sui grattacieli. Gli indirizzi da non perdere per provare i drink dei migliori professionisti.
ISOLA, QUESTA LA MISURA DEL TEMPO? di Aurora Bonanno Conti Natoli
Azzurra la porta
vita - morte
le liquide gocce
fatte pietra
si vestono di spine
a vagare
speranza - angoscia
angoscia - speranza
angoscia - angoscia
speranza
il silenzio del cuore
a cercare il rumore
della porta
a smarrirsi nell’inizio
di una vita altra
La mente schiacciata
rimproveri
rimpianti
rimorsi
il detto
il non detto
E il teschio
è lì
a calamitare
trascinare
guidare
nel mondo - non mondo
Finalmente
sotto lo stipite
la figura curva
forse vacillante
Le spalle non si staccano
dalla parete sostegno
Correre…
…il medico
tra due giorni…
Questa la misura
dell’eterno nell'isola?
CONTROCORRENTEOLIANA: AMBIENTE
Un bel ciclo scientifico dedicato a studi e ricerche per salvaguardare l’ambiente marino, non farebbe male agli eoliani e ai frequentatori delle isole. Una serie di conferenze anche in diretta streaming per rispettare le normative anti covid ma anche per lasciare sempre disponibili sul canale Youtube le registrazioni degli eventi che possono essere riviste in qualunque momento.
VERO&FALSO
-Politico eoliano é atterrito.
-Elettore eoliano é atterrato.
-Filicudi vive all'aperto.
-A Panarea si chiudono i ricordi.
-Vulcano allungherà i passi col pass.
-A Lipari l'ascensore per il castello sarà a giorno.
-Salina sarà solo Malfa?
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272