PRIMA PAGINA: "ARCURIANDO”
Con tutti i soldi che l’Italia spende non ha importanza quanto guadagna Arcuri come dipendente dello Stato per i suoi multi incarichi dai compiti infiniti. L’uomo che querela i giornalisti per le domande scomode ha un suo potere e una sua forza. Gelido sguardo e spirito da combattente in poltrona. A lui però bisogna dare un voto per la pandemia, per i suoi precedenti fallimenti di opere pagate dallo Stato che non hanno mai visto la luce, del suo programma per l’Ilva. Arcuri onnipresente, un commissario straordinario che il mondo invidia all’Italia. Lui si è giudicato e si è assolto. Il resto si vedrà quando sarà ospite dalla signora Merlino, sua ex moglie.
ISOLA TASSA
L'isola con l'abito della festa
che si toglie e si mette dalla testa.
Chi dona e chi riceve
con la tassa elettronica dei momenti
in cui l'isola paga al buio.
Il tempo dei balconi, allo stato puro,
con le lenzuola appese e già strizzate
per inseguire il futuro,
vero padrone del tempo perduto
e di quello rubato nei momenti
di libera uscita per giocarsi la vita.
CONTROCORRENTEOLIANA: COLO'
La Colò ha colpito ancora. Ha spiattellato le Eolie viste dall'alto con una scenecità di rara bellezza. Un inchino a lei e alla natura. Poi ha mostrato i vicoli verdi di Lipari e mai le strade. Con voce delicata ha parlato di parco e Aria Marina Protetta. Qui si é presentata col dito in su e il burro in mano, riaprendo uno stato di dubbio, di convenienza senza sentire altre campane. Restano le Eolie spettacolo dall'alto senza guardare in basso.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cerca siero.
-Elettore eoliano cerca serio.
-Salina percepisce.
-Il lungomare di Canneto finirà.
-Stromboli accende tutto.
-Panarea svippa.
-Filicudi grida al complotto.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272