PRIMA PAGINA: “ISOLANDO”
Trasferirsi su un'isola è stato un sogno per molti giramondo, ma sembra che la prospettiva stia diventando ancora più attraente a causa della pandemia globale. Diverse agenzie hanno riportato un grosso aumento della domanda di isole private nei mesi dopo che il Covid-19 ha bloccato il mondo. E' stato svelato il piano per l'isola artificiale, dove i prezzi degli immobili partono da 16 mila euro circa e salgono a oltre il miliardo. Situata a 25 minuti d'aereo dalla capitale delle Bahamas Nassau e a poco meno di 90 minuti da Miami, l'isola misurerà un chilometro per uno e mezzo, un'area grande la metà di Monaco, e potrà ospitare fino a 15 mila residenti, che godranno di 340 giorni di sole all'anno grazie alla posizione privilegiata dell'isola, secondo gli sviluppatori. L'isola, che è costruita con "moduli in calcestruzzo ad altissime prestazioni", avrà una propria clinica sanitaria all'avanguardia, nonché una scuola internazionale che può soddisfare i bambini "dai più piccoli ai diplomati. La felicità costa per gli isolani artificiali.
ISOLA NULLA
Quanti tuoni senza tempeste,
mentre i rumori portano al nulla.
L'isola schiava di se stessa
cerca fanciulle con la promessa
del dare per avere.
Sfuggono i motivi della letizia
accanto alle rive e ai margini del mare
che suona in compagnia delle orate
trascorse con le chitarre in mano.
Un cielo stellato e una barcone illuminato
lasciano speranze nel corpo digiuno d'amore.
CONTROCORRENTEOLIANA: FUGA
I tanti problemi che attanagliano il più grande comune delle Eolie spesso sono di difficile soluzione. Sia tecnica che economica. Non si vedono vie di uscite. Fra la mancanza di personale, di soldi, di debiti fuori bilancio, di manutenzioni, di covid, di associazioni, di ospedale, di tribunale, di uffici pubblici, trasporti, società miste, Gal vecchi e nuovi, fallimento di Sviluppo Eolie, depuratori, dissalatori, utenti che non pagano, disoccupati e anche sonni politici, si cerca una via di fuga dalla quale far passare chi scappa dalla realtà.
VERO&FALSO
-Politico eoliano.
-Elettore eoliano.
-Alicudi capreggia.
-Panarea vaneggia.
-Vulcano trangugia.
-Lipari tondeggia.
-Salina troneggia.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174