PRIMA PAGINA: "SOCIALANDO”
C'e' un punto di confine, una zona grigia fra i giornali e i padroni dei social media che ormai sono padroni del comunicare ma di non produrre propria informazione. Adesso hanno deciso in modo proprio di chiudere a chi vogliono e quando vogliono. Perche' non sono in grado di controllare i messaggi. Qui casca l'asino e il suo carico di responsabilità. Il loro ruolo e' il cortilaggio non il giornalismo. Quello é il mondo del non ritorno nel supoermercato con i prodotti esposti a terra.
ISOLA VIRTUALE
Comprano ancora il mondo
sempre più nel virtuale.
Anche i baci provengono da li.
L'isola si contorce senza urlare
mentre non si conosce la fine della pace.
Somme ingenti navigano nel vuoto
oltre le spiagge ma dentro le onde
poetiche e cattive.
La pazienza scivola nel vuoto
ed oltrepassa i muri di tufo.
CONTROCORRENTEOLIANA: NOTIZIA
Si può tranquillamente dire che le Eolie fanno sempre notizia. Più passa il tempo e più notizia fanno. Questo dimostra che sono un valore aggiunto per le stesse isole e per tutti coloro che ci vivono dentro. Ma bisogna dire che giornalmente aumentano il loro peso di contrattazione verso quello Stato che invece taglia pur mostrando un buonismo economico ma non produttivo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano vuole.
-Elettore eoliano desidera.
-A Rinella si conteranno i granelli di sabbia comprati.
-Lipari rivuole i suoi punti spuntati.
-Stromboli compra un carezzificio.
-Panarea é gelosa di Filicudi.
-Le Eolie avranno più governo nei comuni.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272