PRIMA PAGINA: "SANITANDO”
Fra il ministro della salute ed il vice ministro c'é una differrenza si stazza. Magro e apparentemente timido il primo, pacioccone e loquace il secondo. Riservato Speranza multitelevisivo Sileri. Messi in croce da grandi servizi giornalistici, il primo si nasconde ed il secondo dopo tante gioggioniettature tira fuori gli artigli e licenzia a calci nel sedere.
Partendo da Giuseppe Ruocco, segretario generale perno di tutta la struttura sanitaria. Ma il bersaglio implicito dell'affondo è il ministro Roberto Speranza. Da mesi Sileri si lamenta, nel ministero e fuori, di “non toccare palla”. Non siede nel comitato tecnico scientifico (eppure è un bravo medico) e non ne viene informato degli esiti, non partecipa alle riunioni importanti, è escluso dalle decisioni.
ISOLA ANGOLO
Correre verso il sole
lontano dai lampi del dolore
dove manca la finestra dei sospiri
con i vasi del fiorire perpetuo.
Oltre il pennello c'é sempre
un pannello per le prove della vita
che divide l'appassire e la rinascita.
Purezza d'isola nascosta accanto
all'angolo del castigo dove c'é un segreto.
Uomini cercati da donne mature
per conversare prima di chiudere.
CONTROCORRENTEOLIANA: FELICITA'
Rendersi conto della foto del pesce spada che salta nel mare eoliano alla presenza di due capodogli é una purezza assoluta di madre natura. La felicità di un artista e due spettatori tranquilli e sereni di questo convivere. La presenza umana é servita solo per testimoniare. La speranza é che questa gioia di questi pesci duri il più a lungo possibile e non venga distrutta.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ride.
-Elettore eoliano piange .
-Salina cerca amministratore di condominio.
-Lipari cerca condomini.
-Vulcano avrà il grattacielo più alto della Sicilia.
-Panarea userà cemento di lusso.
-Alicudi avrà case bassissime.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272