PRIMA PAGINA: "SANITANDO”
Il problema della sanità é sempre uno. Lo spreco. Si spreca di tutto, dal personale che abbonda negli uffici amministrativi e manca poi nei reparti, nell'acquisto delle materie prime di scarsa qualità strapagate e adoperate male. Non si organizzano seri corsi di specializzazione, gli appalti per ogni genere e cosa poi sono il formaggio per i topi che brindano alla propria salute e non a quella dei propri clienti che sono i malati veri pazienti del sistema.
ISOLA AZZURRA
Un giorno il cielo incontrerà il mare
sperando di toccarsi anche al buio.
Il gioco delle nuvole darà gioia
anche con la pioggia.
Per sposare la bellezza
e specchiare gli sguardi
col sorriso da ragazzini
che si sfiorano le dita,
afferrano i pennelli
per colorare i sogni della vita
dell'isola azzurra.
CONTROCORRENTEOLIANA: STATISTICHE
Quanti lavoratori stranieri ci sono alle Eolie? Una statistica che serve alla comunità intera per entrare nel merito dei lavoratori e sulla quantità di lavoro che viene fuori nelle isole. Sono studi che che i 4 comuni dovrebbero avere con una certificazione sulla ricerca. La programmazione ha bisogno di questi elementi per ripartire e capire come si vive alle Eolie.
VERO&FALSO
-Politico eoliano rinasce.
-Elettore eoliano rimuore.
-Salina sarà Protetta? Da chi?
-Lipari sarà l'isola più bilanciata.
-Stromboli non vuole sbilanciarsi.
-Panarea cerca statista di lusso.
-Alicudi vieterà lo sbarco dei telefonini.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272