PRIMA PAGINA: "INFERMIERANDO”
"Sentiamo tanta pressione a fronte dell'aumento dei numeri". La prima linea del servizio infiermeristico degli ospedali racconta come si vivono in corsia queste giornate di contagi record e pronto soccorsi affollati: "Rispetto a marzo l'adrenalina legata al voler affrontare l'emergenza è calata ma non perché sia calata l'attenzione, bensì perché c'è molta più consapevolezza sulla malattia".
Non un rilassamento, quindi, ma un "calo che ha reso gli infermieri più vulnerabili" anche perché "da un punto di vista psicologico non si sono ancora ripresi dall'ondata precedente". Chi lavora in corsia da tanto tempo, denuncia la situazione di stress cui sono sottoposti i pronto soccorsi. Tutti oberati anche perché i pazienti, a loro volta preoccupati, per ogni minimo sintomo arrivano in continuazione.
ISOLA SACRIFICIO
Bere l'ultimo bicchiere
prima di alzare il sedere
dall'imbottita poltrona
imbottita di sapere.
Tutti cercano la carità come prezzo
da offrire al sacrificio
aspettando il dono di punta
che insegue la politica assente.
Il paragone dei pantaloni
é un sacrificio ingabbiato
da un’offerta pagana,
che vale il nulla rinfacciato.
Si ritorna a parlare del voi
per il dare e il ricevuto.
L'isola aspetta e rimanda
al credere obbedito.
CONTROCORRENTEOLIANA: RINGRAZIAMENTI
I comuni eoliano devono, una tantum, dire agli isolani di cosa hanno bisogno. Ad esempio vogliono una riqualificazione del verde pubblico, una pulizia delle spiagge abbandonate? Una sorveglianza sulla differenziata? Una lotta agli schiamazzi notturni, una segnalazione su chi usa i vicoli come “pisciatoi”? Farsi segnalare i servizi che non vanno? Poi magari potrebbero arrivare i ringraziamenti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ma...cina.
-Elettore eoliano ha occhi a mandorla
-Leni vuole forzature.
-Lipari indecisa fra muli e mulini.
-A Stromboli mostrerà i denti vincenti.
-Panarea boccia le vacanze a rate.
-Vulcano aspetta il re degli stylist.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272