PRIMA PAGINA: "TRACCIANDO”
PRIMA PAGINA:"RINTRACCIANDO"
Il virus corre più veloce del tracciamento del contagio. Per trasmettere il Covid-19 basta stare insieme a una persona un quarto d’ora, per completare una cartella clinica di un paziente probabilmente positivo in isolamento domiciliare segnando i contatti che ha avuto negli ultimi due giorni, da quando sono comparsi i sintomi, possono servire anche due ore. La difficoltà a individuare i cluster in tempo è tutta qui, e nelle falle di un sistema che in teoria dovrebbe funzionare ma che in pratica non riesce quasi mai ad arginare la pandemia. l famoso tracciamento un’arma scarica.
ISOLA SORNIONA
C'é sempre il colore che varia
quando le stagioni somigliano
agli umori degli uomini primi.
Tutto muta nel silenzio del tempo.
E' la legge dell'uomo di ieri,
che pensa al futuro col chiuso.
Chi impera
dopo l'eterna estate con la dolcezza infantile?
Il sole con le foglie gialle
filtra fra i rami
che illuminano le strade di tutta l'isola.
CONTROCORRENTEOLIANA: MOBILITA'
Inutile negare che nell'aria c'é una certa manipolazione. Le persone sono sempre le stesse ma i ruoli cambiano come i germogli nelle piante. In questi movimenti c'é sicuramente un nuovo patto che oltrepassa i ruoli della vita, dell'economia, dell'amicizia apparente e del futuro per arenarsi sulle bianche spiagge della politica. Prima o poi dove accadere. Era previsto dagli astri che immobili assistono e proteggono la mobilità eoliana. Oggi qua e domani la.
VERO&FALSO
-Politico eoliano s'insabbia.
-Elettore eoliano ha paura della scabbia
-Malfa appende tutto al chiodo.
-Lipari trova il filo di Arianna.
-Stromboli vuole sostenibilità..
-Panarea addolcisce l'autunno.
-Gli eoliani preparano le maschere da Oscar.
Lipari, vendesi alloggio centro storico. Attico panoramico di mq.120 con terrazzo soprastante. Per informazione tel.337-20 36 18
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta