PRIMA PAGINA: “SICILIANDO”
D&G, uno dei due proprietari del marchio é siciliano. Nel fare pubblicità a D&G il duo ha deciso di pubblicizzare anche la Sicilia per la Cultura con la c maiuscola e con 600 mila euro per trasformare tutto in parabola televisiva e soprattutto della vita. Cosi nasce la collezione intitolata “Patchwork di Sicilia”, che praticamente è “prendere una sarda, un carretto siciliano, un pupo dell’opera dei pupi, una pala di fico d’india, i disegni delle carte siciliane, il friscaletto, il marranzano, mettere queste cose nel frullatore e sparare fuori una camicetta che tu la vedi e dici: ma che è una maglietta o una proloco”? Gli amici degli amici in Sicilia sono i veri amici anche con casa, ormai disabita a Stromboli e in vendita.
ISOLA LUNA
Le notti
le noti
se sono frenetiche.
E' il meglio.
Per essere vicini e quasi accanto.
Chiamare estasi d'estate
i veri momenti.
Respirare i venti del porto
con la bussola nel cuore
e pronti a vogare nell'isola
per poi ancorarsi nel mare.
Tutto in un giorno coperti dalle stelle
con la luna a sbirciare le forme
e le sagome dei nuovi pesci d'altura.
Rapiti dal respiro degli occhi.
CONTROCORRENTEOLIANA: CASSETTO
Come é andata l'estate alle Eolie? Una domanda semplice alla quale in tanti rispondono come possono ma sempre guardandosi intorno. Per capire veramente che vuol dire estate anche in tempo di Covid. Le lamentele nascono perché agli eoliani non va mai bene niente. Ma non bisogna mai toccare il cassetto e soprattutto il suo contenuto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano vuole l'estate eterna.
-Elettore eoliano vuole l'anno con due primavere.
-Le Eolie vogliono solo barche a vela.
-Ailicudi vuole diventare città.
-Vulcano vuole tutto a forma di cratere.
-Lipari vuole rinascere.
-Stromboli vuole sussultare.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE