PRIMA PAGINA: “MCCARTNEYANDO”
Lo scandalo é che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi. Senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo. Paul McCartney prende una netta posizione contro la decisione di non procedere con il rimborso per i live mancati a causa del coronavirus, ma di consegnare un voucher. Decisione che ha scatenato molte polemiche, soprattutto per il suo tour estivo, che avrebbe fatto tappa il 10 giugno a Napoli e il 13 giugno a Lucca Summer Festival e che non è stato possibile riprogrammare per il 2021. A tutti i fan degli altri Paesi che avrebbe visitato quest'estate è stato offerto il rimborso completo. L'organizzatore italiano e i legislatori italiani devono fare la cosa giusta in questo caso.
Tutti sono dispiaciuti del fatto che gli spettacoli non possano avvenire ma questo è un vero insulto per i fan, ha detto scritto anche in italiano Paul McCartney. Il 7 maggio 2020 è stato annunciato che, a causa della Covid-19, il tour estivo dell'ex Beatle sarebbe stato cancellato. A differenza di altri Paesi che l’artista e la sua band avrebbero dovuto visitare tra maggio e giugno, il governo italiano, su indicazione di Assomusica, ha approvato un decreto che autorizza i possessori dei biglietti precedentemente acquistati per gli spettacoli dal vivo di avere la facoltà di richiedere un “voucher” di pari valore a quello del biglietto, utilizzabile per un altro concerto dello stesso organizzatore.
ISOLA PISTA
La notte si può anche improvvisare,
farla vivere come terra abbandonata
e poi rilanciarla oltre i sentieri della vita.
Il buio riesce sempre a saziare i moderni desideri
per rilanciare i fatti all'alba.
Vuote bottiglie malandrine
sfuggono durante i passaggi dei momenti
e si cercano larghe bandiere per avvolgere i corpi
sempre più stretti da mani possenti.
Chi beve nel fiasco sfida le giornate
come le foglie fanno con l'autunno.
Speranze si tracannano a vista
prima della tirata in pista.
CONTROCORRENTEOLIANA: ESTATE
Ormai é chiaro che alle Eolie si cerca una una svolta turistica a partire dal 2021. Questo sarà l'estate dell'assestamento, del raccogli quello che passa o passerà il famoso convento. Una stagione a vista o vista e piaciuta. Meglio non si poteva prevedere ricordando la situazione del virus arrivato come un fulmine e comodamente insediatosi in tutto il mondo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano svela un segreto.
-Elettore eoliano mette in chiaro al chiuso.
-Alle Eolie la pasta alla norme con le norme per i turisti.
-Totani eoliani inscatolati a Canneto Dentro.
-A Panarea apre e chiude.
-A Stromboli si bruciano le calorie.
-Gli asini eoliani hanno il pelo anticontagio.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE