PRIMA PAGINA: "DECALCIFICANDO”
La febbre del calcio, almeno in Italia stava per scomparire grazie al corona virus. Il famoso calcio al pallone aveva messo il cuore in pace a tutti i tifosi. Senza calcio si sta bene, anzi meglio.
I colori della propria squadra si sono appannati. Di questo si sono accorti presidenti, dirigenti e associazioni, televisioni a pagamento ed industrie che ruotano attorno. Magari anche Raiola che potrebbe sollecitare i 600 euro di rimborso come partita Iva. Ecco la fretta per riaprire un circo che costa.
ISOLA ACCANTO
Sono vicine alla gente
che preme e che soffre.
Una accanto all'altra.
L'isola della vita e del cuore.
Vive di speranza e amore
senza svegliare la natura.
Dormire é come partire
per arrivare nel mondo dei sogni
vicino all'altare consumato dalle ginocchia
per andare a cercare chi abita lassù.
Senza peccati e con tanta nostalgia
si cerca sempre la giusta via.
CONTROCORRENTEOLIANA: DECOLLO
Si ritorna a spendere o “spiccicare” qualche parola sull’aeroporto. Discutere di aeroporto per poter fare voli di linea ed avere la continuità territoriale. Ci sono diverse categorie di "aeroporti". Questo dipende dalla lunghezza della pista. La possibilità liparota è di circa 1200mt di cui 800mt circa per operazioni di atterraggio e decollo, il resto è "via di fuga" dove tutt'intorno si può fare prato inglese ben curato.
Ma indipendentemente dal sito, salvo lanciare l’idea di una pista da costruire in modo spaziale e scientificamente moderna. L’esigenza di un arrivo o parenza con le ali o con le pale è sempre più necessaria per un certo tipo di turismo. Questo viene fuori da molti albergatori, da molti residenti, da molti politici. Forse alle Eolie è più difficile fare i porti che una pista di atterraggio e decollo. Le Eolie non devono accontentarsi di poco, non possono stare ferme ma per decollare hanno bisogno un aiuto dal cielo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano gonfia palla.
-Elettore eoliano sgonfia palla.
-Panarea urla passione sotto la luna.
-A salina sale il prezzo delle patate.
-Vulcano aumenta i fanghi bianchi.
-Le campane eoliane trasformate in campanelli con la mascherina.
-Ai totani eoliani faranno i tamponi.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta