PR
PRIMA PAGINA: "VATICANDO”
Anche il Vaticano sente il coronavirus. La chiusura dei musei vaticani, la principale fonte diretta di introiti, pesa sul bilancio corrente in modo imponente. Il panico serpeggia tra i dipendenti, i collaboratori, i fornitori esterni di servizi. La disposizione emessa dal Governatorato denuncia che la situazione non è florida. Si prevede il taglio di parecchie voci dal bilancio, facendo salvo l'unico punto sul quale il Papa si è sempre battuto: non licenziare nessuno.
Tuttavia i contratti a tempo determinato non saranno più rinnovati mentre non ci saranno le solite promozioni, le prestazioni di lavoro straordinario ed il ricorso obbligato alle ferie forzate. Annullati, per tutto l'anno, convegni, congressi, mostre, fiere, la cancellazione dei viaggi e delle trasferte di lavoro e la sospensione di acquisti per arredi e suppellettili. I dipendenti sono circa 4 mila e pesano per circa 6 milioni di euro al mese sul bilancio. Denaro che viene pagato dall'Apsa, con il via libera della Segreteria di Stato che stacca l'assegno. Si chiude con la solita frase: si prega di attenersi…
ISOLA ARIA
Si vive male
nell’isola triste
per il male altrui
scaricato
come prodotto usato
al mondo sbagliato.
Pizze scambiate per baci
e pane infornato per pace.
Pregano stanchi gli ultimi eroi
mentre mancano gli schiamazzi.
Tornano i mazzi di fiori
senza profumi e senza colori.
Mondo malato e male curato
con l’aria sbagliata e peggio inalata.
Fermate la mano e la mente dei contrari
che viaggiano all’indietro per urtare la vita.
CONTROCORRENTEOLIANA: SALUTE
Il rischio di partire o per meglio dire “alla carlona” é l'elemento principale che bisogna evitare alle Eolie. Il futuro delle isole, come quello dell'Italia, non dipende dalle idee ma dai medicinali.
Cura o vaccino che sia. Ma intanto va eliminata la fretta che resta la cattiva consigliera di sempre. L'arcipelago eoliano deve ripartire dall'auto sufficenza per non ammalare il clima eoliano della salute.
VERO&FALSO
-Politico eoliano controlla.
-Elettore eoliano bolla.
-Leni semina lenticchie.
-La vita eoliana ritornerà sexy.
-Lipari aspetta Salvini in pellegrin...aggio.
-Stromboli produrrà vinovirus .
-A Filicudi si legge il libro “Falsa partenza”.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE