Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

453698ca-8395-425c-b591-0d7181104a97.jpeg

di Fabrizio Famularo*

Le Isole d’Italia tour operator partecipa al TTG di Rimini, una delle più importanti fiere internazionali del settore turistico. L'evento sta attirando l'interesse dei buyers verso prodotti di nicchia e destinazioni alternative alle classiche città turistiche.

La tendenza emergente è quella di ricercare località meno conosciute, capaci di offrire esperienze autentiche e di far scoprire nuove dimensioni del territorio italiano. Questa evoluzione nel mercato turistico sottolinea la crescente domanda per viaggi che vadano oltre i percorsi tradizionali, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere esperienze uniche e immersive, in contesti locali ancora da esplorare.

Le Isole d’Italia si propone come punto di riferimento per chi desidera scoprire le bellezze meno note del Bel Paese, con un’attenzione particolare alle tradizioni, alla natura e alle peculiarità che rendono ogni destinazione speciale.

*Isole d'Italia Tour

e331d7c4-c39a-4287-9a95-12db88483dd3.jpg

Del Bono "Ottimi riscontri per il prodotto turistico Islands of Sicily al TTG Rimini 2024..."

Grande interesse da parte dei buyer stranieri per il prodotto turistico Islands of Sicily, proposto anche quest’anno al TTG di Rimini. Durante il Meet & Match, numerosi operatori hanno riconosciuto il potenziale unico delle isole siciliane, apprezzandone l'offerta diversificata e sostenibile, sia sul piano culturale che gastronomico.
L’evento ha visto la partecipazione dell’Assessore Regionale al Turismo, Elvira Amata, che ha preso parte alla conferenza stampa ufficiale presso l’imponente stand della Sicilia. Insieme a lei, il Presidente della DMO Islands of Sicily, Christian Del Bono, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra pubblico e privato per valorizzare le peculiarità di ciascuna isola, puntando su una promozione che rispetti l’autenticità dei territori e favorisca lo sviluppo di un turismo responsabile e di alta qualità.
La presentazione della DMO è proseguita il giorno successivo con un secondo evento, che ha visto l'intervento del Sindaco di Pantelleria e dell’Accountable Manager dell’Aeroporto di Lampedusa. Entrambi hanno evidenziato il ruolo strategico dei collegamenti aerei e marittimi per garantire un flusso turistico costante e sostenibile verso le isole minori, confermando l’impegno delle amministrazioni locali per il miglioramento delle infrastrutture e il marketing territoriale.
Tra i prossimi obiettivi della DMO Islands of Sicily, vi è il potenziamento delle attività di destination marketing in stretta collaborazione con i sindaci delle isole minori e i principali stakeholder del territorio. L’intento è quello di promuovere un’offerta turistica integrata che valorizzi le specificità locali e sostenga una crescita economica sostenibile, rendendo le isole siciliane sempre più competitive nel panorama internazionale.
L’incontro ha ulteriormente rafforzato la convinzione che le isole siciliane possano affermarsi come una destinazione d’eccellenza, attraendo non solo i mercati tradizionali, ma anche nuovi visitatori attenti alla sostenibilità e all’autenticità dell’esperienza di viaggio.

462476354_10231136660953414_2918815855261961745_n.jpg

92699df0-3bf4-4120-8ba1-e449beea8171.jpg

Lipari, il tenente di vascello dell'Ufficio Circondariale Marittimo Fabio Cicero con ordinanza da ha nuovamente autorizzato la vendita diretta del prodotto ittico pescato presso il porto di Sottomonastero dell'isola di Lipari, il porto di Levante a Vulcano e di Santa Marina Salina

capersud copia.jpg