Feadship-Lonian-15

A Vulcano avvistato "Lonian", di 87 metri, costruito dal cantiere olandese Feadship, con esterni disegnati da Sinot Exclusive Yacht Design, così come gli interni, ma in collaborazione con Richard Hallberg Interior Design.

12 i turisti con 27 d’equipaggio. Ha una velocità di 18 nodi.

d8213eb0-7f63-11ec-9641-b50de1dbd7a9-Benetti-Oasis-34M-2.jpg

A Lipari si è ormeggiato "Bravissima" di 62 metri. Il costruttore è stato Benetti, design esterno di Cassetta Yacht. Ha uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio . È alimentato da 2 motori Mtu.

SORRENTO Yacht • Miguel Rincon $30M Superyacht

E c'è anche "Sorrento" di 62 metri. Costruito da Benetti.  Ha una velocità di 16 nodi. Ospita 12 turisti con 13 d'equipaggio. È stato progettato da Stefano Narducci. Naviga sotto la bandiera delle Isole Marshall.

Il catamarano a vela più grande del mondo è un museo itinerante | Elle Decor

A Santa Marina Salina si è ancorato il catamarano Art Explorer, di 47 metri, il piu' grande del mondo. Un vero e proprio museo navigante. Realizzato da Perini Navi, Ospita 12 turisti e permetta la visita a 2000 persone al giorno per la mostra immersiva progettata con la collaborazione del Musée du Louvre, un'esperienza sonora sviluppata con Ircam e residenze d'artista a bordo.

VIDEO

Lipari, DE Luca (M5S) "800 mila euro per bilancio..."

Siccità, Antonio De Luca su Lollobrigida: "Fermi la lingua invece dei treni"

di Antonio De Luca*

Il contributo straordinario di 800 mila euro serve a rifondere il comune dei maggiori oneri sostenuti per la manutenzione e la gestione della rete idrica per la mancata consegna delle nuove reti idriche.
Confido che la somma sia sufficiente, pur con dei sacrifici, a consentire al comune di Lipari di chiudere il bilancio

*Capogruppo M5S all'Assemblea Regionale Siciliana

La nota

Contributo straordinario di quasi 800 mila euro in favore del Comune di Lipari grazie ad un emendamento dell’on. Antonio De Luca (M5S)
 
Il provvedimento è stato approvato dall’Ars nel corso dell’ultima seduta per l’approvazione delle variazioni di bilancio. “Queste somme sono fondamentali per evitare il dissesto finanziario” spiega il deputato messinese. 
 
Arrivano buone notizie per il Comune di Lipari dopo l’ultima seduta all’Ars per l’approvazione delle variazioni di bilancio. Infatti, con un emendamento a prima firma del deputato messinese Antonio De Luca (M5S), è stato approvato uno stanziamento di quasi 800 mila euro in favore dell’amministrazione guidata dal sindaco Riccardo Gullo, allo scopo sostenerla nella sua opera di risanamento dei conti.
 
“Questo contributo straordinario  - spiega l’on. Antonio De Luca -  consentirà di rifondere in parte il Comune di Lipari dei maggiori oneri sostenuti per la manutenzione e la gestione della vecchia rete idrica sinora mantenuta in esercizio a causa della mancata consegna di quella nuova. Queste somme rappresentano, quindi, una boccata d’ossigeno fondamentale per le casse del Comune, al fine di cercare di evitare la dichiarazione di dissesto finanziario, con il conseguente innalzamento di tutte le tariffe comunali e il blocco di tante spese fondamentali per il rilancio economico delle isole minori”.

L'intervento

Lipari, sono sei le donne in Consiglio. Rappresentate anche le altre isole  - Gazzetta del Sud

di Salvatore Agrip*

All'Onorevole Antonio De Luca, politico attento e responsabile nonché amico di queste Isole alle quali da sempre da tutto il suo onesto impegno, va un sentito ringraziamento anche in questo particolare momento amministrativo che ci permette di poter avere il bilancio di previsione.

*Consigliere Comunale e Capogruppo di "Rinascita Eoliana"

Rassegna Stampa GDS.IT

Eolie, stretta nei controlli: denunciato un ristoratore che spacciava pesce surgelato per fresco

Settant'anni e non sentirli: Giovanni Brancato nuota da Alicudi a Capo Calavà

Ingegnere nuoterà da Vulcano a Capo Calavà: obiettivo raccogliere fondi per la lotta alla paraparesi spastica

Nomine all'Asp di Messina, indagato l'ex assessore Razza

Superato il limite di clienti consentito, multato un lido a Messina

L’hotel più bello del mondo? È il Passalacqua di Como, la piccola società che ha battuto i giganti
IL REPORTAGE (corrieredellasera.it)
 

Lipari, deceduta la signora Concetta Puglisi vedova Natoli

 
downloadcand.jpg
 
Aveva 91 anni
 
Ai familiari le condoglianze del Notiziario delle Eolie

mea-4.jpg