IMG_0476.jpg

IMG_0477.jpg

Panarea - A distanza di un anno nell'isola "gioiellino" delle Eolie è tornato Jeff Bezos, "patron" di Amazon con la fidanzata Lauren Sanchez e con loro ci sono Kim Kardashian attrice e modella statunitense e il famoso giocatore di football americano Tony González con sua moglie ottobre.

HW1QmkNG.jpeg

Il veliero "Koru", è lungo 127 metri, largo 16 e ha tre alberi. Si tratta del secondo yacht più grande al mondo. La mega imbarcazione ha un valore stimato di 500 milioni di dollari. Un gioiellino con a bordo 40 marinai e un costo annuo operativo di 15 milioni di dollari.

6479dda04327e.r_d.602-457-0.jpeg

Ma non è finita: c'è anche "Abeona" di 76 metri sempre del patron di Amazon. E' di supporto al suo mega yacht a vela. Lo utilizza per trasportare moto d’acqua, barche più piccole, auto di lusso e l’elicottero della fidanzata, Lauren Sanchez. Un vero e proprio garage galleggiante da 100 milioni di dollari. 

Uno dei motivi principali per cui il terzo uomo più ricco al mondo – secondo la rivista Forbes – ha acquistato lo yacht ombra è che la sua fidanzata e futura moglie, pilota di elicotteri addestrato, potesse far atterrare il suo Airbus ACH-135 quando si trova in mare poiché "Koru", pur essendo più grande, non ha una propria piattaforma di atterraggio. "Abeona", è stata costruita in un cantiere navale a Vlissingen, nei Paesi Bassi.

yacht-arabia-saudita-famiglia-3.jpg

Ma Panarea è già blindata per l'arrivo del Re Salman, sovrano dell’Arabia Saudita e family.

Ci sono anche il giovane principe ereditario Moammad bin Salmn l Sad, il fratello, il principe Abd al-Azz bin FahdSad, e gli zii. La famiglia reale si trova a bordo di due mega-yacht, di cui uno, il Nourah of Riyad, Montkaj,è lungo 78 metri.
I Reali quando vanno in vacanza viaggiano con 3 yacht extralusso.

Al porto di San Pietro sono già giunte la motovedetta e un gommone della guardia costiera di Milazzo e di Lipari. 

ae53870b7d6fe2a51e4d18e037e2f296.jpg

2017-06-21T034541Z_1104098048_RC18FA8A3440_RTRMADP_3_SAUDI-SUCCESSION-SON-kQJD--835x437@IlSole24Ore-Web.jpeg

Si preannunciano super controlli anche perchè è trapelato che il principe Salmn ha una scorta che gira armata. 

Ci sono anche il fratello, il principe Abd al-Azz bin FahdSad, e gli zii. La famiglia reale si trova a bordo di due mega-yacht, di cui uno, il Nourah of Riyad, Montkaj,è lungo 78 metri.
il Principe dell’Arabia Saudita quando va in vacanza viaggia con 3 yacht extralusso.

Il superyacht lungo 78 metri, è dotato tra l’altro di una base per l’atterraggio degli elicotteri, poi vi è uno yacht di 70 metri e una grande barca con il nome di «Seagull II», e vi sono ospitati amici e altri familiari del Re d’Arabia.

bc1c766b-34c5-44d7-897d-9ed5fa80dacc.jpeg

453073543_10230327883254477_6705116104267084603_n.jpg

Il servizio del Tg3 Sicilia

VIDEO

e del sito del Corriere della Sera

VACANZE VIP
Alle Eolie parata di super ricchi, a Panarea attracca lo yacht di Jeff Bezos con Kim Kardashian e Tony González

VACANZE VIP Alle Eolie parata di super ricchi, a Panarea attracca lo yacht di Jeff Bezos con Kim Kardashian e Tony González

di Salvo Fallica

Altre imbarcazioni di lusso hanno scelto le acque dell’arcipelago siciliano come meta di questa estate: avvistati Mark Zuckerberg, il vicepresidente della Guinea equatoriale Teodoro Nguema Obiang Mangue, mentre si attende il re saudita Salman 

La siccità in Sicilia non scoraggia vip, magnati, potenti e protagonisti del jet set internazionale che circumnavigano con gli yacht la più grande isola del Mediterraneo e gli arcipelaghi che la circondano. Stessa cosa avviene negli alberghi-dove l'acqua non manca. I super ricchi preferiscono in particolar modo le Eolie, l'arcipelago di sette isole vulcaniche nel mar Tirreno, e solcano con mega imbarcazioni tratti di mare siciliano, immersi in paesaggi di bellezza sublime e suggestiva.

L’isola più gettonata è Panarea
L'isola più vip delle Eolie è Panarea. Tra i suoi estimatori vi è Jeff Bezos, uno degli uomini più ricchi del mondo, che fa a gara per il primato globale con Elon Musk e con Bernard Arnault. Il patron di Louis Vuitton invece predilige la terra ferma di Taormina (nel Messinese -vicina al confine con il mondo etneo-), dove più volte è stato visto giocare a tennis e dove ha fatto importanti investimenti nel settore alberghiero-turistico.

Kim Kardashian sullo yacht di Bezos
Bezos, fondatore e proprietario del colosso internazionale Amazon, è tornato a Panarea con la compagna Lauren Sanchez. Si notano assieme a loro le presenze di Kim Kardashian e del celebre giocatore di football americano Tony González (accompagnato dalla consorte). Si trovano a bordo della mega-imbarcazione da record, il veliero “Koru”. Secondo gli esperti è tra gli yacht a vela più grandi del mondo e vale circa mezzo miliardo di dollari. E' decisamente lussuoso.
Secondo gli addetti ai lavori le spese di mantenimento annue si aggirano su 25-30 milioni di dollari. Si tratta di una imbarcazione di oltre tremila tonnellate, con una superficie superiore a 3500 metri quadrati. E' dotata di motori green.

Un veliero a tre alberi
La visione del veliero a tre alberi è imponente e i numeri lo palesano sul piano oggettivo: raggiunge la lunghezza di ben 127 metri, è largo 16. Vi lavorano in maniera costante 40 marinai. Il Koru ha anche un supporto più piccolo (si fa per dire) di ben 76 metri, l'imbarcazione Abeona, che fa parte del patrimonio del multimiliardario Bezos. Viene utilizzato per trasportare moto d’acqua, barche più piccole, un elicottero e auto di lusso.

Lo yacht del re Salman

Panarea è luogo di jet set internazionale, amata non solo dai personaggi del business ma anche da protagonisti del mondo dello spettacolo, e dagli sceicchi arabi. Diverse famiglie reali hanno visitato le Eolie. A Panarea vi sono misure di sicurezza straordinaria per l'arrivo (a bordo di due grandi yacht) della famiglia reale saudita. Si attendono anche re Salman e il giovane principe ereditario. «La famiglia reale», racconta Bartolino Leone, direttore del Notiziario delle Eolie, «si trova a bordo di due mega-yacht, di cui uno, il Nourah of Riyad, Montkaj, è lungo 78 metri. Il Principe dell’Arabia Saudita quando va in vacanza viaggia con 3 yacht extralusso. Lo yacht di 78 metri è dotato tra l’altro di una base per l’atterraggio degli elicotteri».

Dal vicepresidente Mangue a Mark Zuckerberg
Varie altre imbarcazioni di lusso solcano le acque delle Eolie, tra cui il mega-yacht Ice (90 metri), che è di proprietà di Teodoro Nguema Obiang Mangue, vicepresidente della Guinea equatoriale, il suo valore si aggira sui 150 milioni di dollari.

Nelle settimane scorse ha solcato le acque delle Eolie, nel suo tour mediterraneo, anche Mark Zuckerberg. Il fondatore di Facebook (gruppo Meta) è giunto a Lipari (la più grande isola dell'arcipelago) con i suoi due mega yacht, e si è soffermato in un canale tra Lipari e le meraviglie di Vulcano.

Beckham e Costacurta
La Sicilia affascina anche ex calciatori, da David Beckham con la moglie Victoria a Costacurta -assieme alla consorte Martina Colombari-. Intellettuali, registi (tra cui il premio Oscar Sorrentino a Stromboli), scrittori e musicisti, prediligono il contatto con la natura: da Salina a Stromboli, da Vulcano a Filicudi ed Alicudi è un pullulare di presenze del mondo della cultura e dell'arte.

https://www.corriere.it/economia/finanza/24_luglio_29/alle-eolie-parata-di-super-ricchi-a-panarea-attracca-lo-yacht-di-jeff-bezos-con-kim-kardashian-e-tony-gonzalez-9edca8bb-78e0-492d-90a1-a28dc86ecxlk.shtml?refresh_ce

RASSEGNA STAMPA GDS.IT

Panarea, torna il patron di Amazon e arrivano i reali sauditi con i loro lussuosissimi yacht

Settant'anni e non sentirli: Giovanni Brancato nuota da Alicudi a Capo Calavà

Ingegnere nuoterà da Vulcano a Capo Calavà: obiettivo raccogliere fondi per la lotta alla paraparesi spastica

Isole minori siciliane, i sindaci chiedono che le merci deperibili possano essere trasportate anche sugli aliscafi

Alle Eolie cresce la flotta dei mega yacht con i loro ospiti vip

silvio_merlino.jpg