292856097_843486139962665_672952877184760440_n.jpg

Lipari - "Lady S.", 93 metri, è stato progettato da Michael Leach Design. Può ospitare 12 turisti e 33 d'equipaggio. L'interno è stato progettato da Michael Leach. E' alimentato da MTU motori. La velocità è di 18 nodi. Ha un'autonomia di più di 4.500 nm.

All'interno: campo di pallavolo, pallacanestro, badminton e simulatore di golf. Ma per non farsi mancare nulla anche: beach club con bagno turco, piscina di acqua fredda, teatro Imax ed eliporto.

downloadghn,.jpg

Il proprietario è Dan Snyder, magnate statunitense a cui appartiene anche la squadra di football Washington Football Team della NFL.

A Salina (Rinella) c'è "Lady E. di 74 metri

1-222435l-2560x1440.jpg

"Lady E", 74 metri, costruttore da Amels dai Paesi Bassi. Il design esterno e interno è di Walter Franchini Architetto. Ospita 12 turisti con 22 d'equipaggio. È alimentata da 2 motori Caterpillar Inc con velocità di 17 nodi.

Panarea, in rada "Seanna" di 65 metri di Enos Stanley Kroenke miliardario della Kroenke Sports & Entertainment holding dell'Arsenal 

be22ce40-edf3-11eb-b381-8de8d4af40a1-MY-SEANNA.jpg

"Seanna" è stato costruito da Benetti e progettato da Stefano Natucci. E' alimentato da motori Caterpillar . La velocità è di 17 nodi. Ha un'autonomia di più di 3000 nm.

Ospita12 turisti e 14 d'equipaggio.

downloadgh67.jpg

Il proprietario dello yacht è Enos Stanley Kroenke, miliardario della Kroenke Sports & Entertainment, holding dell'Arsenal F.C. della Premier League 

Panarea, c'è anche "Siren" di 74 metri

scale_1224_381c9.jpg

"Siren", 74 metri, delle Isole Cayman è stato costruito da Nobiskrug. L'esterno è stato progettato da Newcruise. E' alimentato da 2 x 2.360 CV MTU con una velocità di 14 nodi. Ospita 12 turisti con 17 d'equipaggio. 

In rada anche "Kinda", di 50 metri, lo yacht ecologico che può navigare anche in area protetta...

1-138391l-2560x1440.jpg

"Kinda", di 50 metri è stato realizzato dal cantiere Tankoa con disegno di Francesco Paszkowski. Si basa sull’esperienza della propulsione ibrida di Bintador per fornire tre modalità di navigazione: diesel-meccanica, diesel-elettrico e full-electric.

Selezionando la modalità di navigazione più appropriata è possibile ridurre i consumi di carburante, migliorare il comfort durante la navigazione notturna e allungare i tempi di lavoro degli impianti principali, in particolare dei generatori. La natura ecologica della propulsione ibrida consente all’armatore di accedere anche ad aree protette vietate ad altri yacht.

caffe-marago.jpg