celebration-time-at-the-godrej-house-karla-bookman-and-pirojsha-godrej-blessed-with-baby-girl.jpg

lingua4-1024x606.jpg

Salina - A Lingua splendido borgo dell'isola delle Eolie, la proprietà immobiliare Coppetta è stata acquistata, per circa 5,5 milioni di euro, dalla coppia indiana Karla Bookman e da suo marito Pirjsha Godrej.

Lei è una famosissima manager del sito web “The Swaddle” che si occupa di salute e cultura. Lui è un ricco industriale e uomo d’affari, presidente di Godrej Properties limited.

Sul prezioso immobile avevano messo gli occhi anche Dolce&Gabbana dopo aver venduto la villa di Stromboli. Il fantastico immobile con terreno fronte mare è in fase di ristrutturazione seguito da progettisti e maestranze arrivate da fuori regione.

La proprietà confina con casa Paulin, casa Biscotto e notaio Neto. Il borgo di Lingua, un gran bel gioiello delle Eolie, mezzo secolo fa era stato al centro di serrate trattative con i Riva, il lusso del mare, che però volevano comprare l’intero borgo. Tutti gli abitanti del posto si opposero.

Panarea, c'è "Naia" che ospitò anche Beyoncè (con caduta) e sottomarino e a Lipari "Olokun" lo yacht nero...

SYT_205127-l.jpg

Panarea - "Naia", 74 metri, è stato stato costruito dal Cantiere Freire Shipyard e progettato da Mark Berryman. Il design esterno è della H2 Yacht Design. Può ospitare fino a 12 turisti con 22 persone di equipaggio. Ha una velocità di 18 nodi. Il serbatoio consente 10.000 miglia nautiche, ossia l’equivalente di un viaggio Italia-Australia andata e ritorno senza rifornimenti.

Tra i servizi, a bordo è possibile trovare una palestra attrezzata. Ha una cartteristica speciale, e cioè è dotata di strutture per il lancio di un sottomarino di 9 metri in grado di scendere a 165.metri di profondità.

8 anni fa il mega yacht Beyoncè durante la vacanza fu protagonista di un piccolo incidente. Una lieve distorsione alla caviglia e piccolo colpo al famosissimo lato b. 

5727953_1325_foto_tolokum_50m_di_tankoa.jpg

Lipari - Dietro l'isola c'è "Olokun", di 50 metri, costruito da Tankoa e progettato da Francesco Paszkowski. E' alimentato da Mtu  motori, velocità di 16 nodi e ha un'autonomia di più di 3000 nm.

Ospita fino a 12 turisti con un equipaggio di 10 persone.

L’elegante scafo nero e la sovrastruttura in grigio metallizzato sono un altro esempio della customizzazione richiesta dall’armatore. Gli scafi scuri si surriscaldano facilmente al sole e per soddisfare la richiesta dell’armatore e ottenere il risultato ottimale, Tankoa ha utilizzato speciali vernici Awlgrip che riducono la temperatura dello scafo fino a 10°C.

L’esclusivo décor degli interni firmato Casa Dio Miami/London – studio americano con grande esperienza nei settori residenziale, aeronautico e marino – si basa si tre principi distintivi. 

residence_acanto.jpg