lucazaiadal nostro inviato speciale Luca Zaia

Buon pareggio contro una squadra, il Duilia 81 di Milazzo, ostica e ben messa in campo. Primo tempo di marca mamertina, ma nella ripresa l'Eoliana ha giocato ad una porta, sfiorando il vantaggio con Licari., colpendo l'incrocio dei pali, non dimenticando le altre numerose occasioni mancate per errori di precisione. Grave l'errore arbitrale che ha negato ai ragazzi del presidenet Ugo Bertè un netto penalty per un evidente fallo di mano in area. Prosegue comunque la corsa verso i play off.

---Il Malfa vince in trasferta (1 a 0) con il Messina Audace. Altra rinuncia per la Spadaforese e stavolta i 3 punti a tavolino li ottiene lo Stromboli visto che la blasonata avversaria non si è presentata ai piedi del vulcano delle Eolie.

---Nel campionato di C 2 (calcio a 5) nell'anticipo sconfitte per le squadre eoliane. La Ludica in trasferta dall'Orsa Pg per 8 a 7 e il Salina per 11 a 4 a Messina dal Savio Pgs.

ludicasquadra1

Ancora una vittoria per la Ludica Lipari cat. Giovanissimi nel recupero di S. Filippo del Mela contro la locale formazione. Con due reti di Luca Toni e una del solito Matteo Merlo gli eoliani battono i filippesi e raggiungono la vetta del girone, seppur in condivisione con la Giovanile Milazzo.

Finale di campionato al cardiopalma per i giovani calciatori diretti dal duo Li Castro-Monte. Unica squadra imbattuta nel girone, e sicuri già almeno di un eventuale secondo posto, posizione utile per l'accesso ai play-off, gli eoliani sperano in un passo falso dei mamertini, e nella propria vittoria nell'incontro dell'ultima giornata sempre contro il S. Filippo per mantenere la testa della classifica, sapendo che in caso di parità di punti sarebbero in vantaggio negli scontri diretti. Insomma un finale di campionato interessante come non se ne vedeva da qualche anno.

Inoltre fervono i preparativi per la prima edizione del "Torneo della Libertà" che la società eoliana sta organizzando per il 25-26-27 aprile 2014. All'evento parteciperanno squadre delle categorie Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, e si svolgerà presso lo stadio "Franchino Monteleone" di Lipari.

Inoltre, nell'ambito del torneo, grazie ad all'accordo stipulato con Team Italia e l'Arsenal Soccer Schools, si svolgerà il 26 aprile uno stage di calcio, aperto a tutti i bambini dai 6 ai 15 anni, denominato "Arsenal Day", ovvero sei ore (tre di mattina e tre di pomeriggio), in compagnia dei tecnici dei Gunners i quali voleranno direttamente da Londra a Lipari per seguire i partecipanti allo stage.

La Ludica Lipari avvisa che le iscrizioni allo stage, per motivi organizzativi dovranno pervenire entro il 28 marzo p.v. a mezzo mail all'indirizzo ludicalipari@libero.it o fax 0909852048 allegando copia bonifico del pagamento della quoda di iscrizione. La documentazione potrà inoltre essere consegnata brevi manu presso il campo sportivo di Lipari nei giorni di lun-merc-ven dalle 15.00 alle 16.30.

CSD Ludica Lipari

www.ludicalipari.it

plosurdodi Patrizia Lo Surdo

Le ragazze dell'Hotel Cutimare domenica 9 marzo hanno vinto per 3 set a 2 in trasferta sul campo della Polisportiva Nino Romano-Milazzo, mentre nell' ultima trasferta di domenica scorsa contro la Fenice Volley Milazzo le atlete eoliane hanno perso la prima partita del campionato per 3 set a 1; una sconfitta purtroppo causata dalle assenze di due importanti elementi per colpa di una brutta influenza. La squadra mantiene comunque il primo posto, aspettando di disputare in casa l'ultima partita del girone prevista per giovedì 27 marzo contro l'Asd Volley 96 (seconda in classifica con una partita da recuperare). Appuntamento al Nicola Biviano alle ore 16,15. Vi aspettiamo numerosi!

di Marco Basile

Volontà, Impegno, Fatica: sono queste le tre parole scritte in grande sul muro della sala Kombat della Palestra A.S.D. Fitness Planet e i ragazzi impegnati sul tatami del Palazzetto dello Sport di Messina hanno dimostrato di conoscerle molto bene. Hanno infatti monopolizzato quasi tutte le categorie in cui sono stati impegnati nella disciplina kick- ligth dimostrando non solo abilità nel combattimento, ma anche pulizia nelle tecniche utilizzate e, cosa non da poco, una grande sportività. Per tutto questo devono ringraziare il lavoro del loro maestro Massimiliano Paladino. Complimenti quindi a tutti i ragazzi e questi sono i risultati :
Categoria -84 kg 1° classificato Ivan Turcarelli
Categoria -84kg (16-18 anni) 1° classificato Alessandro Di Giuseppe
Categoria -79kg 1° classificato Leonardo Greco
Categoria -75 kg 1° classificato Rostyslav Kordiyaka
2° classificato Andrea Mirabito
Categoria -69 kg 1° classificato Andrea Faralla
2° classificato Aymen Dlyma
3° classificato Fabio Salpietro
4° classificato Cristian Pisagatti
Categoria -64 kg 4° classificato Stello Giuntoli
Voglio fare anche io i complimenti a questi ragazzi e al loro maestro per il lustro che danno alla A.S.D. Fitness Planet di cui ho l'onore di essere il presidente. Grazie ai veterani, a quelli agli esordi, grazie a chi non ha potuto partecipare, ma si è allenato per mesi, grazie ai ragazzini che presto si uniranno ai più grandi. Ci saranno altre manifestazioni e un giorno speriamo di riuscirne ad organizzare una simile a Lipari.

iturcarelligruppo

JUDO.

di Adalgisa Ferlazzo

Oggi 2 atleti dello Sporting Club Judo Lipari Alice Natoli e Andrea De Salvo hanno partecipato a Terni al 16 Trofeo Judo Umbria Green rispettivamente nelle Classi Esordienti B ed Esordienti A, le prime gare per entrambi nelle classi agonistiche. Tutti e due hanno disputato una bella gara guadagnando il podio: Alice bronzo ed Andrea argento. La prossima gara per loro sarà a Paola dove parteciperanno con numerosi compagni di palestra nei giorni 5 e 6 aprile.

adesalvonatoli1

banner_notiziario_cst.jpg