La L.N.I. Lipari mette piede sul podio con entrambe le barche scuola piazzando due bellissimi 3° posto nelle rispettive classe 2 e 4.
Al timone della bellissima Heather Letizia Campagna, L'Or du Temps Antonio Mandarano.
Equipaggi: Gianpaolo Rotondo, Manori Wijayaratne, Marco Landolina, Tiziana Lauricella, Christian Corrieri, Giuseppe Iacolino.
Un particolare ringraziamento i velisti lo tributano all'armatore Giuseppe Mascoli che ha messo a disposizione la sua bellissima Heather.
di Christian Corrieri*
Giorno 10 ottobre si celebrerà la 27°edizione della Rotta del Cappero e della Malvasia Capo D’Orlando Eolie, la sezione di Lipari della Lega Navale Italiana parteciperà con la barca scuola first 30 e con un bellissimo sloop 10 metri del 1935 cantiere Berthon boat di nome Heather gentilmente messo a disposizione dell’armatore Giuseppe Mascoli.
Per l’evento avrà grande rilevanza la partecipazione al team della LNI Sezione di Lipari la socia LETIZIA CAMPAGNA , 17 anni , già protagonista in un progetto Pon Vela dimostrando una grande passione fino a vederla oggi ad un ruolo chiave nella squadra dei velisti eoliani, sabato avrà l’onore e responsabilità del timone in rappresentanza anche dell’Istituto Scolastico Isa Conti Eller Vainicher.
Letizia impartirà ordini di manovra al suo equipaggio formato da vari istruttori velici della sezione di Lipari.
Questo competizione porta la bandiera del nostro progetto di sensibilizzazione in “chiave di educazione ambientale” “i giovani verso la vela”.
*Lega Navale Eolie